The Fashion Awards 2017: and the winner is…

5 dicembre 2017 • Fashion

Durante la notte più fashion dell’anno, i riflettori del red carpet presso la Royal Albert Hall di Londra sono puntati sui Fashion Awards 2017. In collaborazione con Swarovski, la manifestazione porta in scena i migliori talenti britannici ed internazionali della moda.

I Fashion Awards 2017 riconoscono Donatella Versace, “Fashion Icon of the Year”, come mentore per i talenti emergenti del fashion system. Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, riceve il premio “Swarovski Award for Positive Change” per il messaggio “We should all be feminist”. Altro talentuoso italiano premiato è Marco Bizzarri per Gucci, come Business Leader che ha saputo equilibrare creatività e finanza.

I migliori stilisti celebrati sono invece Jonathan Anderson per JW Anderson (womenswear) e Craig Green per CRAIG GREEN (menswear), per il panorama britannico, mentre Raf Simons per Calvin Klein vanta il premio “Designer of the Year”. Il riconoscimento come “Accessories Designer of the Year” è vinto da Jonathan Anderson for Loewe. I migliori talenti emergenti sono Michael Halpern for Halpern e Charles Jeffrey for Charles Jeffrey LOVERBOY.

Mentre i vincitori eletti per le categorie rimanenti sono: Off-White per Urban Luxe Award, Adwoa Aboah come Model of the Year, Christopher Bailey MBE per Outstanding Contribution to British Fashion Award, Pat McGrath MBE per Isabella Blow Award for Fashion Creator, Stella McCartney OBE come Special Recognition Award for Innovation.

Anche quest’anno si sono spente così le luci al termine della notte più glamour che ci sia.

di Marta Valle

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *