Boxe: una remise en forme con stile!

/

E’ uno degli sport più antichi al mondo, definito anche come noble art. Stiamo parlando della Boxe.

Sono sempre più gli appassionati a questo sport, che salgono sul ring per scaricare le tensioni o l’entusiasmo indossando un paio di guantoni. Lo stereotipo di mera violenza è stato abbandonato a favore del vero del rispetto, della ricerca del proprio equilibrio, della determinazione, e soprattutto della resilienza, insiti in questo sport.

La boxe rappresenta un’attività completa a 360°: comporta un alto consumo calorico, richiede capacità e resistenza cardiovascolare e respiratoria, garantendo così tonificazione e potenziamento muscolare. Ciò che però contraddistingue la boxe, è l’insegnamento che ne deriva. Infatti, si mettono alla prova limiti fisici e mentali, così da incrementare l’autostima e sviluppare un senso di sicurezza nel superamento degli ostacoli.

Un pugile si allena per raggiungere il suo obiettivo, e persino la moda lo supporta: Dolce&Gabbana, per esempio, entrò nel mondo della boxe diventando il Naming Sponsor della squadra italiana nel circuito internazionale WSB, per cui creò una nuova identità d’immagine contraddistinta dal logo Dolce&Gabbana Milano Thunder.

Ma qual è il giusto outfit per sentirsi come Silvester Stallone in Rocky o Ilary Swank in Million Dollar Baby? I marchi storici legati alla Boxe, che non mancano nei borsoni dei più fanatici, sono senza dubbio Leone ed Everlast, anche se le ultime passerelle hanno visto il ritorno del gym-wear in tutte le sue declinazioni: dalle tute di Chloé, ai dettagli striped di Rag & Bone, fino alle sporty-girls di Chanel contraddistinte da un mix di tessuti tecnici e pelle matelassé.

di Isabella Civico

Lascia un commento

Your email address will not be published.