Borsa Olympia, la futura icona di casa Burberry

4 Gennaio 2021 • Fashion

Moderna e dall’accattivante silhouette a mezzaluna, la borsa Olympia firmata Burberry è tra le novità della stagione invernale 2020-2021 destinate a conquistare il ruolo di classici senza tempo.

Londra e un ricordo speciale

È dai vividi ricordi d’infanzia di un giovane Riccardo Tisci, direttore creativo della maison Burberry, che nasce l’ispirazione della nuova icona di stagione: la borsa Olympia. Memorie che, dolcemente, hanno riportato il designer, di origini pugliesi, in una Londra elegante e moderna, con il cuore sognante e colmo di passioni. “È il luogo dove ho imparato a essere me stesso, dove ho imparato il mestiere e ho trovato ispirazione ovunque”, confida Tisci.

Un ricordo speciale, che unito ai codici Burberry ha suggerito la collezione “Memories” AI 2020-2021, dove il debutto della borsa Olympia ha conquistato gli spettatori sognanti. Così moderna ma già destinata a divenire un classico, la borsa a spalla dalla linea sottile è ispirata all’architettura dell’iconico Kensington Olympia di Londra. Il caratteristico tetto a botte ricurvo della struttura ne richiama la silhouette a mezzaluna e ne suggerisce il nome.

Estro, praticità ed eleganza Made in Italy

Un design innovativo e accattivante che unisce praticità all’eleganza Made in Italy, donandole un look decisamente inconfondibile. Dalle linee essenziali ma abbinata a morbide pelli a concia minerale in tonalità vivaci e moderne o da brillanti motivi tartan. La semplicità della sua struttura è arricchita da preziosi dettagli placcati in oro, logo in rilievo e raffinate tasche esterne a scomparsa.

Da indossare a spalla, a tracolla o come pochette, è adatta anche ai look maschili in tutte le sue tre varianti: mini, piccola e media. Versatile ed estrosa, la borsa Olympia è una ventata di aria fresca che innamora sin dai primi sguardi. Perfetta abbinata alle linee classiche dell’iconico trench, conquista nelle sue intense gamme di colori che spaziano dal classico nero al bordeaux, dal blu vibrante al topazio, al verde ginepro.

L’era Burberry di Riccardo Tisci continua a stupirci attraverso una coraggiosa e innovativa evoluzione dei linguaggi dello storico brand londinese. Una scelta consapevole, contraddistinta dalla voglia di lasciare nuovamente un segno, semplicemente osando. E per la stagione invernale, osare con la borsa Olympia non è mai stato così chic. Udite, Udite! Una nuova icona è in arrivo!

 

di Eleonora Formicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *