Bianchi e Nardi P/E 2016: Clutch Bags preziose come gioielli

Primavera: voglia di colore, di aria frizzante, di leggerezza, di sole, di gioia di vivere. La rinascita della natura suscita in noi un turbinio di emozioni, quasi anche noi tornassimo “alla vita”, dopo il lungo inverno. E che dire poi, se pensiamo all’estate? I colori si fanno più accesi, l’aria ancora più dolce e pregna di sensualità, la voglia di spensieratezza e di gioia esplodono. Primavera ed estate, risveglio dei sensi ed evasione dalla quotidianità e dalla routine, voglia di natura incontaminata e di luoghi esotici.

Queste sensazioni sono la materia grezza che ha dato a Bianchi e Nardi, storica realtà artigianale italiana fondata nel 1946, l’ispirazione per la nuova Collezione Borse P/E 2016, i cui colori e materiali sono un chiaro richiamo alla foresta pluviale e ai suoi ambienti tropicali, esotici e selvaggi. In una parola, “puri”. Pitone, coccodrillo e struzzo sono alcuni dei pellami scelti per questa collezione, realizzata con la maestria e l’eccellenza che da sempre caratterizzano i prodotti Bianchi e Nardi.

Tutti i pellami sono stati sottoposti al processo di concia al vegetale, il solo in grado di dare alla pelle caratteristiche uniche e inconfondibili e trattati con pregiate tinte naturali, così da regalare alle nuove borse Bianchi e Nardi sfumature e tonalità del tutto nuove e perfettamente in grado di trasmettere la sensazione di natura selvaggia e incontaminata.

Chiusura in perla di pietra d’agata, manici decorati a mano e combinazioni cromatiche audaci e inconsuete sono gli elementi che caratterizzano le cinque linee che compongono la Collezione P/E 2016: Crocodile Rock; Phyton Sunrise; Fast Seat; Jungle e Night Stars.

Il coccodrillo, con la sua preziosa pelle, è chiaramente il protagonista della linea Crocodile Rock, insieme al suede, per borse dal finish morbido e vellutato. La gamma di modelli e colori è vasta e si ispira al caldo sole della foresta pluviale quando si riflette su laghi e specchi d’acqua, o quando splende in tutta la sua potenza.

Phyton Sunrise: una pelle pregiata e trattata secondo le regole della concia tradizionale toscana, per borse, clutch e pochette che mixano i colori più terrosi a lampi di blu e squarci di verde e arancio, in un’autentica alba tropicale.

Lusso e raffinatezza sono le cifre stilistiche della linea di borse Fast Seat, pensata e realizzata da Bianchi e Nardi con pellami matelassé cuciti a mano che si rifanno ai leggendari interni in pelle delle macchine Aston Martin. Colori naturali per i modelli in pelle di pitone, mentre per le borse in pelle di struzzo gli accostamenti si fanno più vistosi, rivelando il chiaro ispirarsi ai tanti e coloratissimi uccelli che popolano le foreste tropicali.

Il destino nel nome. È il caso di Jungle, la linea il cui nome funge da trait d’union per tutta la collezione. Il giallo e il verde delle palme sotto cui sdraiarsi a riposare, oppure il rosso e blu dei fiori, del cielo e del mare, sono le coppie di colori scelte per queste borse realizzate esclusivamente con pelle di pitone incisa al laser.

Ma ci siamo mai fermati a pensare alla bellezza della notte tropicale? Con le borse della linea Night Stars, il lucore metallico e la pelle si fondono, dando vita ad autentici gioielli. Pochette, clutch dalla forma ovale e borse a secchiello con beauty e specchio incorporato, adatte per ogni occasione.

Eleganza, lusso, sapienza e tradizioni artigianali si mescolano sapientemente con le nuove tecnologie e i materiali più pregiati, per creare pezzi ogni volta unici e autenticamente Made in Italy. Ecco la ricetta di Bianchi e Nardi per una primavera-estate da vera trend setter.

di Martina Porzio

Lascia un commento

Your email address will not be published.