Aquazzura: la comodità è sexy

Nel mondo della moda è già definito come il nuovo Manolo Blahnik e le sue collezioni di scarpe fanno parlare in tutto il mondo, è Edgardo Osorio, designer e fondatore del luxury brand Aquazzura.

A meno di trent’anni, Osorio è già tra i designer più cool del panorama internazionale della moda.

Comodità e sensualità possono andare a braccetto? Sembrerebbe di sì!

La novità incredibile di questo giovane stilista è una scarpa comoda, da indossare la mattina per l’ufficio fino a tarda serata, ma senza perdere l’eleganza e lo stile sexy che una calzatura con il tacco deve avere.

Una ricerca di anni di esperienza, infatti Edgardo Osorio vanta nel suo curriculum grandi nomi della moda come Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli e il Renee Caovilla.

Dalla Colombia all’Italia, passando per gli studi a Londra, Osorio ha deciso di fondare il suo brand nel cuore di Firenze nel 2011.

Aquazzurra ha già conquistato molte copertine internazionali delle più importanti riviste del fashion come Elle, Cosmopolitan, Vogue ed è reso famoso anche grazie alle “Aquazzura girls”, personaggi importanti della moda e dello spettacolo, come Olivia Palermo (sua grande amica), Karolina Kurkova e Giovana Bataglia che sfoggiano con un sorriso i loro tacchi.

Una scarpa che è già tra i classici senza tempo, elegante e moderna, dal design inconfondibile e caratterizzata dalla comodità, un taboo nella moda degli anni passati!

Non è una calzatura per fashion addicted, ma è pensata per tutti i tipi di donna, infatti Osorio ha affermato che gli piace pensare che tutte possano indossare le sue scarpe.

Osorio è un designer “social”, molto attivo su Instagram (le ultime foto selfie lo vedono a St Barth!) perché vuole creare un canale diretto con la sua clientela. “Voglio vedere chi usa le mie scarpe” – dice lo stilista – “vedere come le indossano nella vita di tutti i giorni per poterle adattare alle esigenze e migliorarle”.

Tra i modelli più famosi ci sono i Sexy Thing Bootie, ormai un modello iconic e un must have nelle collezioni delle fashioniste di tutto il mondo,  e i Rock Boots.

Non solo tacchi, ma anche modelli flat come i nuovissimi Corsini o i Cruise Roy.

Tra le novità della collezione Primavera 2014 regna sovrana Venus: pelle nera, open-toe, pelle intrecciata pannello frontale t-strap, sottopiede in pelle marrone e zip a vista posteriore.

 

Per seguire Edgardo Osorio su Instagram @aquazzura

 

di (Giulia Cestaro)

Lascia un commento

Your email address will not be published.