Hai un minuto, Gennaio?

Come si dice? Anno nuovo vita nuova?

Sì, credo sia questa la frase che sento pronunciare più spesso con l’arrivo di Gennaio e del Nuovo Anno, e la domanda che puntualmente faccio a me stessa è se davvero, quando la si dice, a queste quattro parole, infondo, ci si creda poi davvero.

Avremmo realmente il coraggio di ripartire da zero per affidarci a nuovi e buoni, ma spesso sconosciuti propositi? Piuttosto, non sarebbe forse meglio possedere due macchine del tempo; la prima che (quando serve) sappia riportarci indietro, e quella la chiamerei “del ricordo”, e una seconda che riesca a farci guardare sempre avanti con speranza e positività, quella “dei sogni”?

E’ strano pensare a come nella nostra quotidianità non riusciamo mai a trovare del tempo per dedicarci anche solo un po’ di tempo, e come “domani”, nella maggior parte dei casi, sia il giorno più occupato della settimana.

Il concetto di tempo, infatti, è in un certo senso molto relativo, specialmente applicato alla vita di tutti i giorni, ed è in grado di assumere connotati drasticamente opposti una volta declinato nella mente dell’Uomo e della Donna. Mi è capitato infatti di leggere un tweet che mi ha fatto riflettere (e sorridere): “Tra dieci minuti, sono quaranta minuti che mia moglie “tra cinque minuti” è pronta!”.

Un gioco di parole che ci può far comprendere come non riusciremo mai ad essere universalmente d’accordo – nonostante esistano gli orologi – sulla visione del tempo, il nemico/amico che ci accompagna in ogni istante della vita.

Ed è proprio un elogio al Tempo il tema chiave del mese di Gennaio di Gilt, che vedrà regnare sovrano in veste di protagonista principale di tutte le pubblicazioni l’Uomo. Insomma, questo sarà un numero tutto al maschile!

A tal proposito, la sfera del Fashion è già in fibrillazione, pronta a scattare sulla linea di partenza; tanti sono gli eventi che si tingeranno di blu nel nostro Bel Paese: dal Pitti di Firenze, fino alla consueta – e seguitissima – Settimana della Moda Uomo di Milano, prevista dal 13 al 17 Gennaio 2017, e a cui certamente non mancheremo per fornirvi news e anticipazioni sempre in esclusiva.

Ma Gilt non è solo Moda; A tenervi compagnia saranno anche la sezione del Luxury Escape, che sfiderà neve e gelo polare per condurvi a Livigno, a ben 1816 metri di altitudine, nell’Hotel Lac Salin SPA, che per festeggiare i suoi primi 10 anni di attività presenterà una vera e propria Snow Luxury Experience.

E ancora, per evadere dallo stress che ci invade ogni giorno, la tanto amata rubrica Rock The Town vi trasporterà nel Golfo Persico, alla scoperta della magica Doha, la capitale e la città più popolata dello stato del Qatar. Non resta che allacciare le cinture e prepararsi al decollo.

Ma come ormai ben saprete, tutto questo è solo un piccolo assaggio di ciò che dovrete aspettarvi  dal nostro nuovo numero, perchè vi assicuro, ne leggerete delle belle. Armatevi dunque di una dose di buono e sano tempo, un po’ di quel famoso tempo che sia realmente tutto per voi; tanto, come affermava Clive Staples Lewis, scrittore e filosofo britannico, “Il futuro è qualcosa che raggiunge tutti alla velocità di sessanta minuti l’ora, qualunque cosa tu faccia, chiunque tu sia”.

Enjoy the reading and Happy New Year!

Clara Bacchetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.