Cover Credits
New York, NY

ph: Stefania D'Alessandro

Novembre, la colonna sonora dell’autunno

5 novembre 2018 • Editoriali

Novembre, l’aria si fa più fredda, la luce è flebile, gli alberi si spogliano e nei nostri armadi maglioni e vestiti pesanti prendono posto cacciando con brutalità tutto ciò che poteva tenerci stretti, ancora per un po’, al ricordo di una calda estate ormai giunta al termine.

Novembre è malinconia. Una malinconia che però nasconde un fascino da scoprire (e da apprezzare). Novembre è come una colonna sonora che accompagna la fine di quel film che ti strappa una lacrima mentre scorrono i titoli di coda. E magari anche un sorriso.

E sono proprio queste sensazioni a prenderci per mano e ad accompagnarci nel nuovo numero di Gilt, che vuole celebrare la Musica. Volto protagonista in copertina, l’intramontabile Loredana Bertè, che nella sezione Interviews ci ha svelato qualche aneddoto sul suo ultimo lavoro discografico.

Se si parla di musica, è impossibile non coinvolgere l’universo della moda. Moda e Musica, un binomio antico, che in Gilt Wardrobe viene ben descritto esaltando un capo che ha segnato la storia dello stile punk rock, e che successivamente è stato reinterpretato dai più grandi stilisti ( e non solo!): il chiodo in pelle.

Cavalcando l’onda musicale, con la rubrica Rock the Town prendiamo il primo volo in direzione New Orleans, a sud del Missouri. Città viva e movimentata, è una tra le mete più popolari negli USA, nonché patria del Jazz.

Una dolce melodia si animerà persino nel vostro palato, grazie a Fabio Castiglioni, che in Oh my Chef! vi svelerà i segreti per realizzare un risotto perfetto. Ingredienti che non possono mancare? Alici, peperoni rossi e zafferano. Il successo è garantito!

Tenetevi dunque pronti a viaggiare verso un’altra dimensione, perché come ci ricorda lo scrittore Fabrizio Caramagna, “La musica è una macchina che alcuni usano per entrare in un altro mondo, altri per danzare, altri per trovare la pace e altri per sentire che sapore hanno le ferite”.

 

Buona Lettura!

 

Clara Bacchetta

[ssba]
ArchivioEditoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *