Cover Credits
New York, NY

ph: Pier Marco Tacca

Marzo, mese d’artista

6 marzo 2018 • Editoriali

Marzo segna l’inizio di una nuova e tanto attesa primavera, una rinascita che porta con sé bellezza, esplosioni di colore e magico incanto. È facile dunque paragonare la meraviglia di un paesaggio segnato dal passaggio della tiepida stagione ad un quadro dipinto su tela dalle sapienti mani di un artista.

Un omaggio, un riconoscimento all’inestinguibile potere dell’Arte è ciò che vuole essere questo numero di Gilt, che come sempre vi terrà compagnia con news esclusive. Ad aprire le danze, volto in copertina e figura di spicco della sfera Interviews è Philippe Daverio, critico d’arte, scrittore, docente, autore, politico e personaggio televisivo. In occasione della mostra Da Vinci Experience abbiamo avuto il piacere di intervistarlo per voi.

Anche la rubrica del Lifestyle segue e si lascia trasportare dalla corrente artistica occupandosi di eventi imperdibili, come la mostra “Art Fucks Fashion”, visitabile alla Espinasse 31 di Milano sino al 23 marzo; e ancora, dal 9 al 12 marzo avrà luogo MIA PHOTO FAIR al The Mall di Porta Nuova (Milano); infine, il Palazzo Reale di Milano accoglierà dall’8 marzo l’esposizione “Capolavori del Philadelphia Museum of Art”.

Non dimentichiamoci però che non si può certo ammirare, e soprattutto apprezzare, la magnificenza di un’opera d’arte…a stomaco vuoto! Ecco quindi che ad accorrere prontamente in nostro soccorso è la maestria dello chef Fabio Castiglioni, che per Oh My Chef! ci propone una ricetta sfiziosa, delicata e invitante: preparate il vostro palato alla bontà della battuta di manzo con cuore di pecorino e brigidini alle nocciole. Una delizia.

L’ora di aprire il sipario è ormai giunta; siete pronti a scappare dalla frenesia (a volte un po’ monotona) della vita quotidiana per lasciarvi condurre in un mondo più che mai estroso e creativo? Del resto, come amava ricordare il pittore tedesco Paul Klee, “L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è”.

Buona Lettura!

Clara Bacchetta

ArchivioEditoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *