Cover Credits
New York, NY

Maggio, prova costume vade retro!

7 maggio 2018 • Editoriali

Rivisitando e riadattando il romantico aforisma di Edmond Rostand, “Un bacio, insomma, cos’è mai un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole t’amo”, posso affermare con solida certezza che Maggio sia “Un apostrofo rosa fra le parole buona cucina e prova costume”.

Già, perché ormai l’estate, tanto attesa quanto temuta soprattutto dall’universo femminile, è sempre più vicina, così come le rigidissime diete last minute messe in atto per sfoggiare in spiaggia un fisico asciutto e dei bikini mozzafiato degni delle più celebri passerelle.

Maggio però, al tempo stesso, è in grado di infondere quella sorta di serenità necessaria a farci ancora ben sperare che, dopotutto, ci sia ancora il tempo di concedersi qualche piccolo e immensamente appagante sgarro. Ed è proprio un tributo al Food il tema chiave su cui si focalizzerà il nuovo numero di Gilt.

Iniziando in primis dal volto protagonista della nostra copertina, la celebre chef Antonia Klugmann: una Stella Michelin, nuovo giudice dell’ultima edizione del format Masterchef Italia, titolare del ristorante L’argine a Vencò (Dolegna del Collio, in Friuli), tra orti e frutteti, al confine tra Italia e Slovenia; nella sezione Interviews si racconta e risponde con grande disponibilità alle nostre domande.

Cavalcando l’onda dell’inestinguibile passione culinaria, la rubrica Rock the Town fa i bagagli e parte alla volta di Taiwan, capitale indiscussa del cibo. Eletta città gastronomica nel mondo dalla CNN e al primo posto nella classifica Gambero Rosso, vanta ben 45 piatti tipici, tutti da assaggiare.

Mangiare lautamente sì, ma senza mai tralasciare classe e stile. Ed è per questo che la sezione Luxury Escape vi conduce niente meno che nell’esclusivo PuLi Hotel e Spa, un lussuoso resort sito nel cuore della metropoli di Shanghai, con un ristorante che vanta persino una Stella Michelin. Impossibile non rimanerne affascinati.

Infine, non poteva certo mancare la sfiziosa ricetta proposta dallo chef Fabio Castiglioni, che in Oh my Chef! delizierà i nostri palati con un invitante Risotto carnaroli con essenza di pomodoro ramato, cime di rapa e formaggio primo sale.

E se di lode al cibo si tratta, è bene ricordare che, come anche sosteneva l’illustre regista, sceneggiatore e scrittore italiano Federico Fellini, “La vita è una combinazione di pasta e magia”.

Buona Lettura…e Buon Appetito!

Clara Bacchetta

[ssba]
ArchivioEditoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *