Cover Credits
New York, NY

ph: Poderi Balbi

Maggio ft. Food: che acquolina!

3 maggio 2017 • Editoriali

I giorni scorrono sempre più veloci, e in men che non si dica la primavera apre le porte a Maggio, che porta con sé quella spensierata allegria e quel dolce conforto che ci ricordano quanto poi, tutto sommato, l’estate non sia così lontana.

Ma prima di pensare alla calda stagione, fatta di mare, spiaggia, abbronzatura, cene al chiaro di luna e soprattutto, per noi donne, della fatidica e tanto temuta “prova costume”, concediamoci ancora per un po’ qualche piacevole evasione e dei piccoli sgarri, o meglio vizi, che possono contribuire in modo efficace al nostro buonumore.

E nulla più dei peccati di gola e della buona cucina può venire in nostro soccorso nelle giornate in cui tutto sembra andare per il verso storto, facendoci tornare un bel sorriso, appagato e sincero. Proprio per questo, nel nuovo numero di Gilt sarà il Food il protagonista indiscusso delle nostre pubblicazioni. Confidiamo dunque nel potere terapeutico della serotonina e diamo inizio alle anticipazioni.

La sfera del Lifestyle sarà ricca di eventi che andranno a celebrare e rendere omaggio all’ottimo cibo del Bel Paese, orgoglio riconosciuto a livello mondiale; vi forniremo infatti news esclusive e le anteprime più gustose, per non farvi perdere proprio nulla! Un piccolo assaggio?

Dal 4 al 7 maggio Milano aprirà le porte a “Taste”, un vero e proprio Festival degli Chef per immergersi in un percorso degustativo a 360°; dall’8 all’11 maggio i riflettori saranno ancora puntati sulla capitale meneghina, che accoglierà il “The Global Food Innovation Summit” con un ospite d’onore veramente eccezionale, l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Ma attenzione, perchè la rubrica delle Interviews e la nostra copertina vanteranno la presenza di un talento amato e seguitissimo: Bruno Barbieri, che con simpatia e grande professionalità ha risposto alle nostre domande, raccontandoci aneddoti sull’essere uno chef di successo e curiosità sul nuovo Bistrot che ha aperto di recente nell’incantevole Bologna.

Infine, non poteva certo mancare la golosa ricetta proposta da Fabio Castiglioni nella sezione Oh My Chef!, che conquisterà i vostri occhi e il vostro palato esaltando un alimento sano e ricco di proprietà benefiche utili al benessere del corpo, il merluzzo imperiale.

Dunque, cosa aspettate? Forchetta alla mano, acquolina in bocca, e rimanete sintonizzati con Gilt Magazine per non farvi sfuggire proprio nulla delle infinite leccornie che abbiamo in serbo per voi. Perchè, come sapientemente amava dire il celebre Oscar Wilde, “Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio”.

Buona Lettura!

Clara Bacchetta

[ssba]
ArchivioEditoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *