Cover Credits
New York, NY

ph: Cristian Ingrosso

Luglio e Agosto: Under-Leisure

16 luglio 2018 • Editoriali

E in men che non si dica, è già arrivata un’altra estate! Sembrava un pensiero così remoto quando passeggiavamo per le strade avvolti da sciarpe e caldi maglioni di lana bramando spiagge soleggiate e drink da sorseggiare al tramonto in riva al mare. Eppure, quasi in un battito di ciglia, la calda stagione ci ha accolto con il suo vestito migliore, e noi non potevamo proprio chiedere nulla di più bello.

Luglio e Agosto fanno spesso rima con relax, voglia di staccare la spina, di prendersi una pausa dal lavoro e dallo stress che invadono la nostra quotidianità, e di concedersi degli attimi per noi stessi, da condividere con le persone che più amiamo. Ed è per questo che il nuovo numero estivo di Gilt vuole essere un’ode al Leisure, al tempo libero, che tanto ci manca nella vita di tutti i giorni e che tanto bramiamo costantemente, tutto l’anno.

Iniziamo subito con una grande dose di carica ed energia presentando il volto protagonista della nostra copertina, la splendida Justine Mattera: showgirl, attrice, sportiva e mamma; nella sezione Interviews ci racconta in esclusiva qualcosa in più della sua incredibile carriera e della grande passione che nutre per lo sport, senza certo escludere l’aspetto più importante: il suo essere mamma a tempo pieno!

Ma non c’è tempo libero che non preveda il viaggio, il visitare nuove mete andando alla ricerca di luoghi tutti da scoprire; in nostro soccorso ecco pronta la rubrica Luxury Escape, che per questi due mesi ci conduce alla volta della Toscana, facendo capolino a Grotta Giusti, un resort quattro stelle che vanta la grotta termale più grande d’Europa. La struttura si trova in una meravigliosa Villa Ottocentesca e rappresenta un’immensa esaltazione della natura.

Infine, impossibile non coinvolgere nei nostri attimi di benessere la buona cucina. Ecco dunque che nella sfera Oh my Chef! Fabio Castiglioni ci propone una ricetta fresca e ricca di gusto; un’esaltazione dei sapori tipici del Sud Italia: si fa largo dunque nel nostro palato il tortino di alici ripieno di melanzane e riduzione di aceto balsamico; una vera delizia!

Ricordatevi quindi di godere e apprezzare a pieno i vostri momenti di relax, senza mai darli per scontati. Perché come affermava lo scienziato e politico statunitense Benjamin Franklin, “Usa bene il tempo, se vuoi avere del tempo libero”.

Buona Estate!

Clara Bacchetta

[ssba]
ArchivioEditoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *