Cover Credits
New York, NY

ph: Alessandro Pizzi

Le Icone del Cinema illuminano la scena, benvenuto Settembre!

30 agosto 2017 • Editoriali

In vacanza il tempo scorre sempre troppo in fretta, e in men che non si dica arriva Settembre e ci si trova pervasi da quella, oserei definire traumatica, malinconia che provoca il fatidico ritorno in città, alla vita di tutti i giorni. Ma per rendere più piacevole e meno allarmante il tanto temuto back in town, in questo nuovo numero di Gilt vogliamo farvi sognare ancora, omaggiando lo scintillante e sfarzoso mondo del Cinema e delle sue Icone.

Ricca di novità è sicuramente la sezione del Lifestyle, che approderà a Venezia per seguire e fornirvi dettagli esclusivi in merito alla 74esima edizione del Festival del Cinema, iniziata il 30 agosto e che calerà il suo sipario il 9 settembre. Da non perdere inoltre i focus su Alessandro Borghi, Micaela Ramazzotti, Matt Damon e Jane Fonda.

E se si parla di attori contraddistinti da incredibile talento, impossibile non citare Anna Ferzetti, figlia del doppio Nastro d’Argento Gabriele Ferzetti, volto della nostra copertina e protagonista della sfera Interviews, dove ci parla di ambizione, passione per il teatro, e di quanto sia importante trovare un equilibrio tra lavoro e un amore di nome Pierfrancesco Favino.

Niente paura però, la sfera Fashion non verrà certo trascurata; al contrario, sarà in vero fermento. Ebbene sì, perché le principali capitali della moda si stanno già preparando ad accogliere le attesissime Fashion Week, in cui verranno presentate le collezioni donna per la Primavera/Estate 2018. La prima a partire sarà Londra, dal 15 al 19 settembre; a seguire Milano, dal 20 al 25 settembre, ed infine Parigi, dal 26 settembre al 3 ottobre.

E per concludere, lo chef Fabio Castiglioni nella rubrica Oh My Chef! appagherà la vostra acquolina con un’invitante – ed elegante – ricetta a base di riso Black&White, che celebrerà le pellicole in bianco e nero. Amarcord e…Très chic!

Rimanete dunque in nostra compagnia per affrontare con il sorriso la fine dell’estate. D’altronde, persino la stella del cinema italiano Monica Vitti lo sosteneva, “Dicono che il mondo è di chi si alza presto. Non è vero. Il mondo è di chi è felice di alzarsi”.

Buona Lettura!

Clara Bacchetta

[ssba]
ArchivioEditoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *