Cover Credits
New York, NY

Giugno, e lo Sport scende in campo

3 Giugno 2019 • Editoriali

Giugno è sinonimo di estate, di pensieri che ormai staccano la spina e già si proiettano verso relax, mare, svago, aperitivi sul mare e divertimento. Ma se c’è qualcuno che invece in vacanza no, non va proprio mai, è lui, nostro nemico e alleato 365 giorni all’anno, nostro motivatore, croce e delizia: lo Sport. E non appena abbassiamo la guardia, lo troviamo lì, a braccia conserte che ci ricorda con tono severo che la prova costume è alle porte.

In questo nuovo numero di Gilt dedicato all’Uomo celebreremo dunque lo Sport. Partendo subito dalla nostra copertina, che vede protagonista il cestista italiano Marco Belinelli, guardia dei San Antonio Spurs e della Nazionale italiana. È il primo e unico italiano ad aver vinto il titolo NBA, e nella sezione Interviews ci racconterà qualcosa in più sui suoi traguardi, la passione per il basket, e il suo sogno americano.

Ma anche la sfera del Fashion resterà attiva e non avrà un attimo di respiro. Infatti, tanti saranno gli eventi che si terranno a Giugno. Si inizia a Londra, con la London Fashion Week maschile, dall’8 al 10 giugno. Si torna poi in Italia, e più precisamente a Firenze, che anche quest’anno accoglierà il Pitti Uomo, arrivato alla 96esima edizione. Dall’11 al 14 giugno. E subito via, si riparte alla volta di Milano, che dal 14 al 17 giugno sarà invasa dalla Milano Fashion Week. La maratona si concluderà infine a Parigi, con l’Haute Couture, dal 30 giugno al 4 luglio.

Non da meno il Lifestyle, dove nel corso del mese la musica regnerà sovrana. Dal 20 al 24 giugno si terrà il BET Awards Weekend a Los Angeles, California. Mentre la notte del 24 giugno ci sarà la cerimonia di premiazione, i BET Awards 2019, premi istituiti dal network Black Entertainment Television per celebrare gli afroamericani nel campo della musica, della recitazione, dello sport, e di altri settori dell’intrattenimento. La città di Lucca, invece, si prepara per la 22esima edizione del Lucca Summer Festival, mentre la Visarno Arena di Firenze, dal 13 al 16 giugno ospiterà la terza edizione di Firenze Rocks, ricca di sorprese e novità per tutti gli amanti della grande musica internazionale.

Infine, con tutto questo movimento, lasciamo che lo chef Fabio Castiglioni si prenda cura del nostro appetito. Nella rubrica Oh my Chef! ci presenta la sua nuova ricetta: vitello al punto rosa con emulsione di sedano rapa (ingrediente dalle molteplici proprietà benefiche) e nocciole tostate. Perfetta anche per i palati più sportivi ed esigenti.

Restate quindi in nostra compagnia, e nei momenti più pigri non dimenticate le parole del pedagogista e storico francese Pierre de Coubertin: “Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla”.

Buona Lettura!

Clara Bacchetta

ArchivioEditoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *