Cover Credits
New York, NY

ph: Stuart Franklin

Giugno: largo all’Uomo e allo Sport!

6 giugno 2017 • Editoriali

Giugno, finalmente sei arrivato! Sembrava un pensiero remoto, un traguardo inarrivabile, ma ci siamo: l’estate è ormai alle porte, pronta come ogni anno ad infonderci la carica e la positività necessarie a farci dimenticare fatiche e stress della quotidianità. Mare, spiaggia, sole, la voglia di abbronzarsi, dedicare del tempo a noi stessi, e soprattutto di staccare la spina.

La calda stagione, a pensarci bene, specialmente per noi donne rappresenta una sorta di risveglio. In noi scatta infatti quell’inevitabile campanello d’allarme più comunemente conosciuto come “prova costume”. E sì, anche questa volta ci rimproveriamo di non essere state poi così brave a non cedere ai piaceri di un diavolo tentatore chiamato buona cucina; fortunatamente possiamo rincuorarci pensando che all’arrivo di Agosto c’è ancora tempo. Nulla, dunque, è perduto!

Non si può dire lo stesso dell’Uomo, che con costanza e grande impegno considera il mantenersi in forma più come una coccola, una valvola di sfogo, che un dovere o un obbligo da dover per forza eseguire. Ed è per questo che il nuovo numero di Gilt vuole rendere omaggio al pubblico maschile, celebrando il tema dello Sport.

In copertina, un personaggio d’eccezione, il golfista italiano Matteo Manassero, il nostro Hitter Boy del mese (i cosiddetti “hitters” sono battitori, persone che colpiscono nel segno quando realizzano qualcosa, riuscendo a centrare sempre il loro obiettivo), che si racconterà in una speciale intervista. La sezione Interviews vanterà inoltre la presenza di un’altra celebrità dell’universo sportivo, il grande Filippo Magnini.

Ad incoronare l’Uomo protagonista indiscusso del mese è senza dubbio la sfera del Fashion; dal 13 al 16 giugno al via infatti il Pitti Immagine Uomo a Firenze, mentre, spostando i riflettori al nord, Milano accoglierà la Settimana della Moda Uomo dal 16 al 20 giugno. Gilt non perderà occasione per tenervi aggiornati sulle news e gli eventi più esclusivi che si terranno nel corso di queste iconiche manifestazioni.

E contro il caldo torrido tipico dei mesi estivi, la sezione Rock the Town fa un cambio di rotta non convenzionale e si dirige in Canada, più precisamente a Montreal, capitale del Québec che si contraddistingue per i suoi paesaggi naturali incantevoli, la dolcezza dello sciroppo d’acero e la passione per l’hockey su ghiaccio.

Infine, non poteva certo mancare la gustosa ricetta pensata dallo chef Fabio Castiglioni per la rubrica Oh My Chef!, che infonderà a corpo e spirito la perfetta dose di carica ed energia grazie all’utilizzo del caffè.

Tutto questo e molto altro è pronto sulla linea di partenza per incuriosire, allietare ed appassionare le vostre menti. Perchè come ha dichiarato il tennista Rafael Nadal, “La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni”.

Buona Lettura!

Clara Bacchetta

[ssba]
ArchivioEditoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *