Cover Credits
New York, NY

ph: Ray Giubilo

Giugno a tutto Sport!

4 giugno 2018 • Editoriali

Questa volta non si scampa; ebbene sì, dopo svariati e fortunati tentativi di depistaggio, l’arrivo di Giugno porta inevitabilmente con sé una cara amica dell’estate. Bastano due semplici parole: attività fisica. Che ci piaccia o no, è giunto infatti il momento di uscire dal letargo, abbandonare pigrizia, divano, pop corn, serie tv, e dare una scossa al nostro fisico e al metabolismo (che senza dubbio ci ringrazieranno affettuosamente!).

Il nuovo numero di Gilt vuole dunque focalizzarsi sullo Sport, ed è per questo che sarà quasi interamente dedicato all’Uomo, suo fidato stimatore nonché fedele alleato. A partire proprio dalla nostra copertina, che vede protagonista indiscusso un campione nel mondo del tennis: Fabio Fognini, diventato un anno fa papà dello splendido Federico, che con grande disponibilità si è raccontato in un’intervista esclusiva.

Rimaniamo sul pezzo viaggiando a suon di slalom verso la rubrica Luxury Escape, che va controcorrente e ci porta nei paesaggi incantati della splendida St. Moritz; più precisamente al Carlton Hotel, lusso montano a cinque stelle per eccellenza e meta perfetta per tutti gli appassionati sportivi (e non solo).

Anche la sezione Jewels abbraccia lo Sport e presenta una vera chicca: l’orologio RM 11-03 McLaren, il nuovo gioiello sapientemente firmato dal talento di Richard Mille. Velocità, resistenza, leggerezza e tecnica sono solo alcuni dei tratti che caratterizzano questo prezioso segnatempo.

Infine, e non certo meno importante se di movimento si parla, impossibile non pensare alla buona cucina. Del resto si sa, dopo intense sessioni di training in palestra, il primo pensiero si dirige inevitabilmente al pranzo o alla cena (e perché no, anche alla merenda) che ci attende di lì a poco. In nostro soccorso arriva lo chef Fabio Castiglioni, che per Oh my Chef! realizza una ricetta deliziosa ma allo stesso tempo rigorosamente light, anti sensi di colpa. Ingredienti del mese? Filetto di salmone, riso venere e acqua aromatizzata.

Non perdete quindi le tante news pre estive che abbiamo in serbo per voi. Diamo uno stop all’ozio, perché come ricordava il pedagogista e storico francese Pierre de Coubertin, inventore delle Olimpiadi moderne, “Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla”.

Buona Lettura…In movimento!

Clara Bacchetta

[ssba]
ArchivioEditoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *