Cover Credits
New York, NY

ph: Filippo Mutani

Aprile in quarantena e Sport salvanoia

6 Aprile 2020 • Editoriali

Aprile ha ufficialmente detronizzato Marzo e ha fatto il suo ingresso allungando le giornate, scaldando quelli che prima erano dei tiepidi e flebili raggi di sole. Ma a continuare, purtroppo, è la situazione difficile a cui la nostra intera Nazione è sottoposta da ormai più di un mese. Il Covid-19 sembra davvero essere un avversario tenace e tosto da battere, quello che è sicuro è che non gliela daremo certo vinta.

Indubbiamente passare l’intera totalità del nostro tempo reclusi in casa è tutt’altro che semplice, proprio per questo Gilt Magazine, in questo nuovo numero, vuole dedicarsi a quello che può essere un prezioso alleato salvanoia delle giornate, nonché della linea, visto che si sta assistendo ad un proliferarsi di ricette golose, preparazione di torte, pizze, focacce, lasagne fatte in casa. Largo dunque allo Sport e agli allenamenti, rigorosamente home made, mi raccomando!

In copertina spicca una meravigliosa Francesca Piccinini, leggendario volto della pallavolo, che ci ha raccontato qualcosa in più della sua professione e dei sacrifici che comporta essere una sportiva professionista, in un’intervista assolutamente esclusiva. Non poteva esserci musa migliore per onorare lo sport.

Ancora per un po’, viaggiare sarà visto come una sorta di utopia. Certo però nessuno ci vieta di farlo con la mente, ed è qui che puntualissima arriva la rubrica Rock the Town, che nel mese di Aprile ci conduce nella regione dei Paesi della Loira, più precisamente a Le Mans: un piccolo gioiellino di storia, nonché vero e proprio punto di riferimento per gli amanti delle corse automobilistiche e dello sport in generale.

Continua ad abbracciare quest’atmosfera sportiva la sezione Gilt Wardrobe, che vuole occuparsi di un capo di abbigliamento che trova le sue radici nel mondo del ciclismo, ma che ad oggi è diventato un assoluto must have sfoggiato in mille e più varianti da celebrities di fama internazionale: dalle sorelle Kardashian alle top model Bella e Gigi Hadid. Stiamo parlando dei biker shorts, l’ultima tendenza della Primavera/Estate 2020.

Dunque, tantissimo allenamento in casa per scaricare la tensione e mantenere in equilibrio corpo e mente, sempre però in compagnia della buona cucina. Ed è qui che entra in gioco il nostro Fabio Castiglioni, che per Oh my Chef! ha pensato ad una ricetta che fosse fit e deliziosa al tempo stesso: in tavola un maxi toast integrale super proteico; con uova, asparagi e avocado. Delizia assicurata per il palato!

Cari lettori, continuiamo quindi a resistere e soprattutto a rispettare le regole forniteci per sconfiggere un nemico da non sottovalutare. Noi non smetteremo di intrattenervi e di farvi compagnia con articoli e notizie sempre nuovi. Affidiamoci a passatempi spensierati che distraggano pensieri e spirito. E come ricordava il dirigente sportivo, pedagogista e storico francese Pierre de Coubertin, “Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla”.

Restiamo uniti ma distanti, per abbracciarci ancora più forte domani.

 

Clara Bacchetta

ArchivioEditoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *