Cristina Monti, blogger canadese dallo stile bohemien chic

10 novembre 2017 • Bloggers

Cristina Monti si racconta a Gilt Magazine parlando delle sue origini e delle sue più grandi passioni: la musica e The Boho Flow, il blog che ha costruito con grande impegno e determinazione. The Boho Flow è un’esortazione ad inseguire le proprie passioni fino a renderle vere, senza mai arrendersi.

Cristina Monti, un nome italiano, anche se il tuo blog, The Boho Flow, è scritto totalmente in inglese. Quali sono le tue origini? 

Vivo in Canada, sono nata e cresciuta a Montreal. In realtà il mio cognome completo sarebbe Monticciolo, infatti ho origini siciliane. Sono per metà italiana e per metà del Canada francese! La mia famiglia italiana ha sempre ricoperto un ruolo importante nella mia vita e ha avuto una grande influenza su di me.

Da dove è nata l’idea di The Boho Flow? Perché hai scelto questo nome per il tuo blog?

Prima di rincorrere una carriera e una vita da fashion blogger ero un’aspirante cantante. Quando iniziai a costruirmi una carriera da cantante, pensai “quale via migliore per rappresentare se stessi se non condividere il mio stile attraverso una piattaforma online?”. Ho scoperto il mondo dei blog circa sette anni fa, grazie a The Blonde Salad, e ho cercato di crearmi una carriera da blogger per ben due anni. Ho sempre pensato che il mio stile fosse bohemien chic, a volte più chic e aggressivo piuttosto che bohemien; inoltre, mi ritengo uno spirito libero. Da qui, combinando il mio stile e la mia personalità, è nata l’idea di The Bohemien Flow aka The Boho Flow.

Nella pagina di presentazione del tuo blog parli di una grande passione per la musica; hai abbandonato l’idea di diventare cantante oppure stai continuando a coltivare questa passione?

Non mi piace dire di avere abbandonato un sogno che a me è così caro, perché la musica farà sempre parte di me. Negli ultimi due anni ho solo messo in stand-by questo sogno per costruire concretamente un blog e una visual identity, e per stare vicino al mio pubblico e ai miei followers. Amo entrare in contatto con loro, ascoltarli, e di conseguenza dar loro ciò che vogliono.

Dalle tue foto traspare un grande stile; c’è qualche icona, della moda o della musica, da cui trai ispirazione?

Sinceramente, lo stile è sempre stato qualcosa di innato per me. Traggo ispirazione sostanzialmente da quasi ogni artista o influencer, e dalle pagine delle riviste che leggo. Anche se devo ammettere che Chiara Ferragni è sempre stata una grande ispirazione per me, così come Olivia Palermo, Nicole Richie, Olivia Culpo e Kate Moss, solo per citarne alcune.

Thanks Cristina Monti, it was a pleasure for us!

di Chiara Gorla

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *