Tiffany & Love for Him and for Her: il profumo dell’amore

15 Ottobre 2019 • Beauty

Tiffany & Love for Him and for Her: le nuove fragranze di Tiffany & Co.

Dal mese di ottobre è possibile acquistare il nuovo profumo di Tiffany & Co.: Tiffany & Love for Him e for Her. Nel logo della nuova fragranza, straordinaria rilevanza viene data alla &, che oltre a rimandare immediatamente alla iconica grafica del brand produttore di gioielli fondato a New York City nel 1837, vuole puntare i riflettori sull’importanza che l’amore, quello autentico, possiede nella nostra vita.

Ed è proprio così, Tiffany and Love for Him and for Her si presenta come un gioioso inno al sentimento e all’emozione che non conosce limiti o restrizioni, che valica confini e pregiudizi, che non conosce discriminazione di sesso, età, nazionalità o colore della pelle: l’amore. Il direttore artistico Reed Krakoff, avvalendosi dell’esperienza della fotografa Cass Bird, ha optato per una campagna pubblicitaria in bianco e nero che celebra appunto questo sentimento, riprendendo le mani intrecciate, i sorrisi, gli abbracci e i baci appassionati di alcune coppie per le strade di New York.

A fare da accompagnamento musicale allo spot pubblicitario, la suadente voce della cantautrice King Princess, che insieme al produttore di fama internazionale Mark Ronson propone un arrangiamento del grande successo del 1967 dei The Turtles “Happy together”.

Nel blu dipinto di Blue Tiffany: il Blue Sequoia e il basilico blu

Per omaggiare la storica e amatissima tonalità che prende proprio il suo nome dal marchio, ovvero “il Tiffany Blue”, entrambe le fragranze, contenute in eleganti flaconi cilindrici, presentano delle forti note di “Blue sequoia”, elemento legnoso vivace che può essere considerato il vero e proprio protagonista.

Per Tiffany & Love for Her i maestri profumieri Honorine Blanc e Marie Salamagne di Firmenich hanno scelto l’abbinamento del pompelmo con il basilico blu, un ingrediente botanico creato in esclusiva per questa fragranza, che dà vita ad un’esplosione di note vivaci e sfaccettate. Mentre per Tiffany & Love for Him, realizzato da Sophie Labbé e Nicolas Beaulieu, più intense sono le note di ginepro e cipresso ottenute attraverso un processo di distillazione ideato in esclusiva per Tiffany.

 

di Alessandra Baio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *