The Slim Sheer Mat, il nuovo rossetto firmato Yves Saint Laurent

12 Novembre 2019 • Beauty

YSL Beauty: le dodici nuove nuances ideate da Tom Pecheux

La famiglia Rouge Pur Couture di YSL si allarga e dà il benvenuto a The Slim Sheer Mat: leggero, a lunga durata, dal finish opaco medio e dal fascino couture, è la futura icona del marchio. Un velo di colore diffuso che valorizza e illumina la naturale bellezza delle labbra donando loro un tocco soft.

A declinare le 12 sfumature di rosso, creando il perfetto guardaroba per tutte le labbra, è il Global Beauty Director di YSL Beauté, Tom Pecheux; dal beige rosato di Raw Rosewood al rosa brillante di Fuchsia Intime, dal rosso fuoco di Red Uncovered alle tonalità dark di Bare Burgundy. Una gamma colori che piace a tutte le donne e le spinge a trovare nuove tonalità che si adattino al loro incarnato. Dal packaging argento brillante, che lo distingue dall’iconico incastonato in oro, e dall’innovativo applicatore quadrato, The Slim Sheer Mat garantisce totale precisione e definizione.

La campagna e la nuance star di The Slim Sheer Mat

La colorazione protagonista della serie è indossata da Zoë Kravitz e Edie Campbell nella campagna stampa firmata da David Sims. L’effetto della tinta N. 101 moltiplica sotto le luci del sistema d’allarme che le due donne schivano nel tentativo di rubare la selezione di rossetti; si tratta di Rouge Libre, un rosso bacca audace ma non shock da indossare anche da solo, che esprime la concezione del make-up secondo Pecheux.

Una formulazione studiata per conferire un effetto seconda pelle e una texture cremosa e stratificabile per labbra naturali e luminose con diversi gradi di intensità: assicurata la coprenza, suggerisce il make-up artist, se si desidera ritoccare il colore si può applicare una nuance rossa sopra una tonalità rosata o viceversa; se invece si preferisce dare al colore una vibrazione nuova, consiglia un nude da applicare su una nuance rosa.

Il punto di forza del finish mat è la capacità di donare vera sofisticazione in pochi tocchi: l’incarnato luminoso che risulta dall’unione dell’effetto glow skin naturale con il rossetto opaco è infatti super chic. Le caratteristiche di questa collezione sono tutto quello che le donne hanno sempre cercato.

 

di Giulia Minonne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *