I super eroi di Guerlain per la pelle

12 Maggio 2016 • Beauty

E se i super eroi non fossero esseri umani, che sembianze avrebbero? Guerlain li ha immaginati e racchiusi in 5 alleati di bellezza: My super Tips, un kit di emergenza per la propria beauty routine. Un set di risposte rapide ed efficaci ai problemi giornalieri della vita moderna, pratici, efficaci e divertenti. Ognuno ha un potere speciale:

MIDNIGHT SECRET; dormire bene è oramai un lusso, svegliarsi ristorate dal sonno un miraggio solo del weekend. Guerlain regala 2 ore di sonno supplementari per la pelle. Una serata che non finisce più, un’emergenza in ufficio, la malinconia della domenica sera, il piccolo che non dorme, una notte di passione, un viaggio in capo al mondo, un risveglio anticipato. Le notti troppo brevi hanno molte motivazioni. Risultato: lineamenti tirati, tessuti cutanei stressati, carnagione spenta, fatica che si accumula. La nostra epidermide subisce così un duro contraccolpo.

Midnight Secret è un trattamento di bellezza che “dorme al vostro posto”. Si applica prima di andare a dormire, permettendo così alla sua formula innovativa di stendere i lineamenti, rimpolpare la pelle e illuminare l’incarnato. Grazie ai suoi super poteri, il Gingko biloba riattiva la microcircolazione e stimola la disintossicazione, per un recupero accelerato. Derivate dalla bio-fermentazione di un lievito, le glicoproteine aumentano esponenzialmente la produzione di ATP, il carburante delle cellule cutanee. Rivitalizzata e rilassata anche dal suo nuovo profumo di lavanda – pianta rinomata per le sue qualità dinamizzanti e lenitive – unita alla fava tonka.

SUPERLIPS: il super riparatore del sorriso. Freddo, vento, raggi UV, acqua: gli elementi atmosferici torturano le nostre labbra, zona del viso caratterizzata da un’epidermide sottile e costantemente esposta alle aggressioni. Stressata, la pelle delle labbra si secca, per non parlare poi dei nostri baci, dei nostri pasti golosi, dei nostri cocktail spumeggianti.

Ispirato da Baume de la Ferté, prodotto cult nato nel 1830, ripara e protegge le labbra in modo istantaneo, lasciandole morbide, lisce e rimpolpate con un solo passaggio. Contiene più del 70% di acido linoleico, un acido grasso essenziale che si sostituisce alla pellicola lipidica per labbra rimpolpate e scolpite. Indispensabile sin dal mattino per rimpolpare il sorriso e la sera prima di andare a letto per prevenire la disidratazione notturna.

CRÈME SOS: il trattamento “cocooning”. Siamo metereopatici, dipendenti da cause a noi esterne, usciamo con la primavera e rientriamo con l’inverno. Quando lo stress è all’apice, e porta con sé rossori e pruriti, e in tutti questi momenti di fragilità, la pelle si arrossa, pizzica, chiede aiuto. Crème SOS è un trattamento rivitalizzante dalla tolleranza elevata, per tutte le pelli in condizioni di fragilità. Da applicare mattina o sera, il week-end per far respirare la pelle, oppure quando necessario per un supplemento di “coccole”. Grazie alla sua texture emolliente, ridona comfort e ripara all’istante anche le epidermidi più irritate.

RADIANCE IN A FLASH: il tocco di splendore per ogni donna. La figura femminile è sempre più multi tasking, ma lo è anche la sua pelle? Questa può faticare a seguire il ritmo, disidratandosi e perdendo il suo splendore. Quando la pelle ha bisogno di un boost d’energia e di un trattamento di bellezza immediato, può allora contare su Radiance in a Flash. Da utilizzare nei momenti chiave della giornata: al mattino per un viso più riposato o prima di una serata importante.

Grazie alla sua texture gel elastica, distende e leviga la pelle. Racchiusi in questa pellicola scudo, troviamo principi attivi che uniformano l’incarnato – come l’Artemisia e il Ruscus – e potenziano la microcircolazione, oltre che madreperle rosate e dorate che scolpiscono perfettamente i lineamenti. Radiance in a Flash ridona lo splendore.

STOP SPOT: il nemico numero 1 dei brufoli. Anche quando gli ormoni sono sotto controllo, pur avendo rinunciato a zuccheri e grassi, i brufoli sono spesso implacabili. Stop Spot è un trattamento colorato da applicare ogni volta che sarà necessario per non lasciare alcuno scampo ai brufoli. Canfora, zinco detergente e lenitivo e acido salicilico, per micro-esfoliare le imperfezioni. Senza dimenticare l’allantoina, per calmare i rossori e accelerare la scomparsa delle imperfezioni. Stop Spot non è altro che l’erede della mitica Crème Camphrea immaginata da Guerlain nel 1870.

di Elena Frattaroli 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *