Poison Girl, design al veleno per la nuova fragranza Dior

Mood rock, tacchi a spillo e trucco: questo è il look della Poison Girl simbolo della nuova fragranza della Maison Dior.

Il Brand ha lanciato il suo primo profumo Poison nel 1985 e, successiva a Tendre, Hypnotic, Pure e Midnight, è nata questa pozione di femminilità sofisticata, dalle linee particolari e ricercate, che strega e conquista come il più abile degli incantesimi.

Il profumo ad alto tasso di seduzione è il frutto del peccato creato da François  Demachy, Parfumeur Créateur della casa cosmetica Christian Dior, che ha scelto di proporre una trappola che tormenta e sconvolge i sensi a tal punto che lo spot pubblicitario trasmette il claim: Are you ready to be poisoned?”

L’ambientazione è quella del rooftop Boom Boom Boom Club di New York, dove si sta svolgendo un party downtown very cool. Il messaggio della protagonista, la modella Camille Rowe, è chiaro: “I’m not a girl, I’m a poison”. Una dichiarazione di sensualità e giocosità da parte di una ragazza moderna, libera e ribelle, graffiante.

Il design della confezione è quello che da sempre contraddistingue l’intera serie Poison: la sagoma del frutto proibito, la mela di Eva, simbolo di sinuosità, peccaminosità ed intrigo, questa volta arricchita da una sfumatura color lampone, in una versione più chiara e trasparente.

Le note olfattive della nuova fragranza targata Dior sono una vera e propria trappola di seduzione, un richiamo goloso, dolce/amaro. Si riconoscono le note aspre dell’arancia e il cuore sensuale della rosa di Grasse, che si uniscono poi ai profumi di mandorla e vaniglia, a loro volta mixate con la fava tonka e il sandalo, così da ottenere un effetto che seduce ed inebria.

Insomma, Poison simboleggia uno stile di vita che sposa alla perfezione il messaggio “Good girls go to heaven, bad girlss go to Dior”.

di Silvia Fabris

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