Il Make Up stellato di San Valentino!

San Valentino, quando la notte si colora di cuori e non di stelle: è la festa del romanticismo, delle promesse, degli sguardi al cielo e degli occhi fissi in quelli dell’amato/a. Per ammaliare e sedurre il vostro partner in questa serata dove a regnare è l’amore, vediamo insieme i prodotti beauty più preziosi, i migliori alleati di ogni innamorata.

Per prima cosa, fondamentale è dedicare spazio alla detersione del viso: purificare e idratare per rendere il make up più lungo e meno “effetto cera”. Per questo step, la Linea Natura di Collistar è un perfetto binomio tra esperienza e performance; ideale per ogni età e per tutte le tipologie di pelle, con il 95% di ingredienti di origine naturale. L’acqua micellare con prezioso estratto di Litchi e di Stevia in un solo gesto tonifica e idrata, lasciando una piacevolissima sensazione di comfort e benessere.

Dopo la prima pulizia è il momento di una crema idratante, laddove la pelle fosse secca, mentre per quelle miste e tendenti al grasso, si potrà dare risalto ad un siero. Weleda Siero Rassodante al Melograno, ad esempio, è un gel fresco, di rapido assorbimento, che rassoda e rinforza la pelle grazie al succo di Melograno bio, conosciuto da sempre per le sue proprietà antiossidanti.

Ora che la pelle del viso è idratata, si può procedere con il make up vero e proprio: precedente all’uso di un fondotinta, Photo Finish Primer Oil di Smashbox regala all’incarnato il giusto nutrimento per supportare l’applicazione degli step successivi. E’ un prodotto versatile, che fa la differenza nella resa dell’effetto “wow” e che assicura trattamenti make up artist.

Smile with the eyes”, dicono i grandi fotografi. Catturare l’attenzione con lo sguardo non è un’arte riservata unicamente a fotomodelle o ritocchi di photoshop. Basta avere il giusto mascara; Sumptuous Extreme di Estée Lauder sarà la perfetta soluzione per avere gli obbiettivi più importanti addosso, i “suoi” occhi.

Mani impeccabili e sempre in ordine, le nonne lo dicevano sempre. Nella sera delle grandi proposte, perfetta dovrà essere anche la vostra manicure. OPI è la scelta giusta per smalti forti e resistenti, che propone come must le tonalità del rosso e del rosa.

 Ultimo tocco, certamente non per importanza, il rossetto: I’m In di Pupa, per assecondare con un bacio la nostra indole, e Joli Baume Eclat du Jour di Clarins, per impeccabili labbra da baciare. Infine, a regalare un tocco naturale al lucidalabbra è Weleda, con il suo LipBalm, Nude, Berry & Rose, per un effetto lucentezza armonioso che dà luce alla bellezza di ogni donna nella notte più romantica che ci sia.

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.