Lancôme inventa la cosmetica del futuro: nasce Le Teint Particulier

Il sogno di ogni donna? Una pelle radiosa, vellutata e naturalmente perfetta. Il miglior alleato per esaudire questo desiderio è da sempre il fondotinta, croce e delizia di ogni acquisto cosmetico “importante”. Quale scegliere per ottenere il miglior risultato? Quale caratteristica privilegiare? L’effetto opacizzante, oppure la lunga tenuta? La leggerezza della texture o al contrario, la sua ricchezza capace di nascondere al meglio i segni del tempo? Ma ancora più difficile è, poi, la scelta della tonalità, che deve fondersi il più possibile con quella del nostro incarnato, esaltandone (possibilmente) i pregi e mimetizzando imperfezioni e discromie.

Ma oggi, finalmente, le nostre preghiere sono state ascoltate e i nostri sogni realizzati: grazie a Lancôme, infatti, la pelle perfetta non sarà più un miraggio, ma una realtà. Merito di Le Teint Particulier, il top di gamma della categoria fondotinta della Maison d’oltralpe, nato dalla collaborazione con la divisione R&D di L’Oreal Group. Un concentrato di lusso, know-how e tecnologia avveniristica condensato in un flacone, come una vera pozione magica.

Le Teint Particulier di Lancôme è l’emblema del nuovo corso della cosmesi, che vuole mixare personalizzazione, tecnologie brevettate e consulenza mirata, per offrire alle donne non solo un prodotto esclusivo, ma anche un’esperienza beauty davvero unica. Il primo step è la scansione della pelle, il cui risultato è successivamente esaminato dalla Beauty Advisor attraverso un algoritmo capace di riprodurre la tonalità perfetta di fondotinta.

L’algoritmo, inoltre, è in grado di determinare la quantità esatta di pigmento necessario, miscelando la formula in un campione testato in tempo reale sul viso della consumatrice che, nel frattempo, può scegliere il tipo di copertura e il livello di idratazione desiderati a seconda della sua tipologia di pelle. In totale, il nuovo fondotinta di Lancôme è disponibile in 72.000 combinazioni altamente personalizzate e ogni donna, una volta trovato quello adatto a lei, potrà ricevere il proprio flacone etichettato con nome e codice del prodotto, così che possa far ricreare la propria nuance quando necessario.

La formula di Le Teint Particulier è un ulteriore miglioramento dei già iconici fondotinta della Maison: la texture è leggera, quasi impalpabile, così da permettere una facile applicazione e un rapido assorbimento, e inoltre garantisce una tenuta perfetta per ore, con un finish matt delicato, luminoso e naturale. Per  un’applicazione impeccabile del prodotto, i make up artist Lancôme suggeriscono di utilizzare il Dual-Ended  Brush & Concealer oppure, per un effetto ancora più naturale, le proprie dita. Il massaggio a contatto con la pelle, infatti, garantisce una fusione totale del prodotto.

La cosmetica personalizzata, capace di creare prodotti e offrire servizi unici a ogni donna, è il futuro – ha affermato Françoise Lehmann, Direttore Generale di Lancôme International – Le Teint Particulier è il risultato concreto di questo nuovo modo di concepire la cosmesi e il make up, e permetterà alle donne di cambiare completamente il proprio rapporto con il fondotinta. Siamo estremamente orgogliosi, in Lancôme, di questo prodotto, che rappresenta perfettamente i nostri valori: innovazione tecnologica costante, elevata qualità e praticità di utilizzo”.

Le Teint Particulier è disponibile nel corner Lancôme de La Rinascente Duomo a Milano.

di Martina Porzio

Lascia un commento

Your email address will not be published.