L’Interdit by Givenchy: il gusto del proibito

Givenchy Interdit

Portando avanti una storia d’amore nata nel 1957, oggi Givenchy ripropone L’Interdit in versione Eau de Toilette. Una nuova fragranza in cui il brivido cede il passo all’esaltazione, e la soglia del proibito è stata finalmente varcata.

Una storia senza fine

Quella de L’Interdit by Givenchy è una storia che nasce nel 1957, quando Hubert de Givenchy decide di creare una fragranza in onore della grande amica Audrey Hepburn. Una storia che continua fino al 2018, quando Givenchy ripropone la fragranza creando l’Eau de Parfum, più potente e memorabile. Oggi, nel 2019, questa storia non si è ancora conclusa. Ecco allora che Givenchy ha deciso di proporci una nuova versione di questa storica fragranza che da più di cinquant’anni accompagna il marchio francese: l’Eau de Toilette, pronta a voler mostrare il lato proibito e insolente di una donna.

La forza dei fiori

La nuova versione de L’Interdit by Givenchy nasce dalla passione dei maestri profumieri, selezionati appositamente della maison francese. I “nasi” di Dominique Ropion, Anne Flipo e Fanny Bal hanno dato vita ad una fragranza che infonde sulla pelle delle donne un brivido inebriante, rivelando un fiore di pavot diafano dal cuore oscuro che sovverte la composizione. La magia de L’Interdit nasce proprio dalla doppia anima dei fiori, che vede l’unione di fiori bianchi come la tuberosa e i fiori d’arancio, e l’anima oscura di vetiver e patchouli.

Lo scrigno proibito

Come sempre, quando si parla di Givenchy, niente è lasciato al caso. E se si tratta de L’Interdit non possono di certo mancare i dettagli sul flacone. Quello della nuova versione Eau de Toilette è un omaggio al flacone originale del 1957, grazie all’unione di modernità e atemporalità. Un’eleganza caratterizzata da forza e sobrietà, che rivela in trasparenza la tonalità luminosa di una fragranza color nude. La chiusura del nastro grigio satinato, sigillata dall’emblema della Maison, il logo argentato delle 4G, evoca tutto lo splendore e la freschezza dell’Eau de Toilette. L’astuccio bianco dal design puro è adornato da un logo in oro rosa. All’apertura, un colore inatteso stupisce, un audace rosso scarlatto che porta la firma di Monsieur de Givenchy.

Rooney Mara, regina e musa de L’Interdit

Per la versione Eau de Toilette de L’Interdit Givenchy ha scelto una musa d’eccezione, Rooney Mara, che invita ogni donna ad infrangere le convenzioni sperimentando il brivido della libertà. E questo Rooney Mara l’ha sempre dimostrato in ogni suo lavoro cinematografico. Nel video pubblicitario girato da Todd Haynes, Rooney Mara supera il limite del proibito con grazia e impertinenza. Avvolta in un abito in pizzo nero firmato Givenchy Haute Couture, in contrasto con il mood underground della metropolitana parigina, si rivela all’alba, esaltata e affascinata dal ricordo ancora vivo di una notte trasgressiva. E questo, secondo Givenchy, è quello che ogni donna dev’essere sempre pronta a fare.

 

di Giulia Rizzi

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