Fragranze Eisenberg: tra grandi classici e fresche novità

Per chi ama i grandi classici, i profumi e le fragranze iconiche, ma non sa rinunciare alle novità, stanno per arrivare le edizioni limitate i profumi Eisenberg: tre profumazioni che puntano a rinnovare le già famose fragranze della maison.

Si parte con la linea Art du Parfum, che coniuga la passione di José Eisenberg per l’arte con quella per i profumi. Il concept, ideato da Juarez Machado, illustra una realtà quasi onirica in cui gli oggetti di tutti i giorni vengono rappresentati come in un sogno, con tratti dolci e sfumature eteree, dai colori rosa e viola.

Il nome della fragranza vera e propria è Back to Paris e si ispira all’amore di Eisenberg per Parigi e i suoi abitanti. La protagonista è infatti la tipica donna parigina, impertinente e sofisticata al tempo stesso. Questo carattere si riflette nelle note del profumo, dominate dalla rosa (fresca, femminile e romantica) e mitigate dal soave profumo della violetta. Le altre note di fondo sono il Patchouli, le dolci Fave di Tonka, il pungente rabarbaro e il ribes nero.

Altra iconica fragranza Eisenberg è senza dubbio Eau Fraiche, presentata nella versione per Donna e per Uomo. La fragranza femminile è fresca, magnetica, per una donna unica e indipendente. Le note principali sono quella del bergamotto, delle bacche rosa e della lavanda, che si uniscono alle note pungenti dello zenzero e del ginepro, del sandalo e del muschio, creando un accordo ambrato, speziato e agrumato.

La fragranza maschile, Eau Fraiche Uomo, si rivolge all’uomo dandy, un uomo con grande stile seduttivo e persuasivo. In questo lo aiutano senza dubbio le inebrianti note del pompelmo, del dragoncello e della salvia, del legno di Palissandro e del Patchouli, che conferiscono alla fragranza note legnose, speziate, dinamiche e fresche, ma soprattutto eleganti.

di Sara Fabiani

Lascia un commento

Your email address will not be published.