Collezione Venezia: la palette Armani riflette il fascino della città

Collezione Venezia

Collezione Venezia: la nuova palette Armani riflette il fascino della città

In concomitanza con la 77a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Armani Beauty rinnova la sua partnership come official beauty sponsor del Festival. Giorgio Armani svela i colori enigmatici di Collezione Venezia, la nuova linea labbra che trae ispirazione dalla città della laguna.

Venezia, luogo d’ispirazione e quintessenza della bellezza

A firmare i look delle star sul red carpet è stato Armani Beauty, main sponsor ufficiale del Festival. Con la nuova Collezione Venezia, Re Giorgio omaggia la bellezza suggestiva di una città dal fascino intramontabile. Protagoniste, le nuove ammalianti sfumature degli iconici rossetti Lip Maestro e Rouge d’Armani Matte. Le nuove nuances, eleganti e raffinate tanto quanto misteriose e sofisticate, si ispirano ai contrasti di luce della città. La palette di colori veneziani, dagli incantevoli toni neutri, è mossa da alchemici giochi di luci e ombre. In linea con la visione cromatica di Giorgio Armani, la palette vanta tinte calde e intense che sfruttano la luce per mostrarsi ogni volta diverse.

Venezia Lip Maestro

Il celebre Lip Maestro si distingue per colori energici dal finish mat luminoso e vellutato. Un risultato ottenuto grazie alla fusione dei pigmenti in una base di gel traslucido ed elastico. Con la sua consistenza cremosa, il rossetto è ultraleggero al tocco delle labbra, per una sensazione di comfort eccezionale e una tenuta a lunga durata. Grazie all’effetto retroilluminato della formula, le ricche sfumature regalano l’impressione di emanare una diffusa luminosità.
All’interno della Collezione Venezia, sei nuove referenze colore spaziano dal beige neutro a profonde gradazioni di marrone, passando per un rosso intenso. Dalla sofisticata e leggera tonalità terracotta, Venetian Red 208 evoca Venezia al tramonto, quando calma e tranquillità scendono sulle strade e sui canali della città. Il marrone ruggine di Palazzo 209 richiama invece i toni caldi del sole quando si riflette sugli edifici storici veneziani.

Venezia Rouge d’Armani Matte

Rouge d’Armani Matte combina un vivido e persistente colore labbra a una texture confortevole e a un finish incredibilmente opaco. La sua formula ad alta concentrazione di pigmenti (fino al 50% in più di un classico rossetto matte) promette la massima coprenza. Per un risultato impeccabile, la consistenza morbida assicura alle labbra idratazione e morbidezza a lunga durata. Reinterpretando radicalmente il concetto di colore mat, il rossetto combina comfort estremo e vivacità. Ispirandosi alla luce contrastante della laguna, le cinque nuove varianti si declinano in beige morbidi, rosa chiari e rossi delicati. Evocando la grazia della città, il rosa delicato di Festival 105 trasmette una femminilità naturale e sensuale. La sfumatura Mostra 406 veste invece le labbra di un rosso seducente e intenso per un look serale elegante e di charme.

I look glamour di Collezione Venezia

Linda Cantello, international make-up artist di Giorgio Armani, ha creato tre maquillage che giocano con il contrasto di luci e ombre di Collezione Venezia. I tre look vanno da un trucco luminoso e naturale per il giorno, a un trucco intenso e carismatico per la sera. A interpretare i look glam l’attrice Adria Arjona, con la quale Giorgio Armani decide di celebrare l’amato cinema. Accanto, le modelle Barbara Palvin e Madisin Rian, entrambi volti di Armani Beauty. Alla conquista del red carpet, il sensuale Rouge d’Armani Matte Mostra 406, l’elegante Lip Maestro Venetian Red 208 e il radioso Lip Maestro Mistero 212. Affascinante ed enigmatica, Collezione Venezia coglie tutte le variazioni di colore che indossa la città. Con una sensibilità quasi impressionista, Giorgio Armani fissa sulle labbra lo splendore disarmante di una città che cambia al mutare della luce.

 

di Asya Manzoni

Lascia un commento

Your email address will not be published.