Cartier presenta Carat: un diamante da vaporizzare sulla pelle

Cartier

Cartier unisce la sua storica eleganza e raffinatezza allo spirito di innovazione per creare Carat, il nuovo parfum della maison. Un’ode alla luce pura e cristallina. L’ispirazione? Le mille sfaccettature del migliore amico di ogni donna: il diamante.

La nuova fragranza firmata Cartier

“Volevo creare un profumo che risplendesse di luce, proprio come un diamante”. Da qui nasce l’idea della parfumeur della maison, Mathilde Laurent, per realizzare Carat. Così, la creatrice di questa lussuosa profumazione femminile ha voluto dare un’interpretazione olfattiva della gemma più preziosa al mondo.

Una rappresentazione dei colori dell’arcobaleno sotto forma di note floreali. Violetto, indaco, blu, verde, giallo, arancio e rosso. Ciascuno dei colori è incarnato dai fiori di violetta, giglio, giacinto, ylang ylang, narciso, caprifoglio e tulipano. Un bouquet di essenze che danno vita a un fiore del tutto nuovo, vibrante e pieno di vita. Unico ed essenziale come la luce emessa dalla gemma. Una fragranza floreale cristallina, delicata ma allo stesso tempo piena di vita.

Tutto il lusso in un flacone

L’eleganza tipica della maison Cartier non si limita alla profumazione. Il diamante è rappresentato anche visivamente dal flacone, che cattura la luce e la diffrange in bagliori di tutti i colori. La sua silhouette lucente ricorda l’art Déco, ma il suo taglio dagli angoli puliti e ben definiti la rende particolarmente moderna. Brillando della stessa vivacità e intensità delle pietre preziose, Carat diventa subito simbolo di femminilità e di fascino.

Con tutte le particolarità olfattive dei suoi profumi e un flacone che cattura e rifrange la luce, Mathilde Laurent offre con Carat una fragranza che sovverte tutte le convenzioni. Un’Eau de Parfum che sprigiona una nuvola cristallina, floreale, delicata ed elegante. Per tutte le donne sofisticate, moderne e romantiche che desiderano mostrare la loro luce interiore, brillando come un diamante.

 

di Giulia Rovai

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