Angel Nova di Mugler: il profumo che trasforma i sogni in realtà

11 Novembre 2020 • Beauty

Dal 1992 Mugler è Re indiscusso delle profumazioni: inebrianti, forti e audaci. Da oggi capaci di trasformare i sogni in realtà grazie ad Angel Nova

Quasi trent’anni fa nasceva Angel, profumo iconico del brand Mugler, che oggi si rinnova diventando Angel Nova, una fragranza dedicata a donne audaci, che credono nella forza dei propri sogni. Una splendida unione di piacere e determinazione, con note fruttate, legnose e, in esclusiva, fiorite.

Tre: il numero perfetto della fragranza

Wonder, Super e Power: queste sono le tre note che, sapientemente miscelate, creano la meravigliosa fragranza Angel Nova. La prima, fruttata con note di lampone e litchi, dolce e piena di vita; la seconda, alla rosa damascena, è un connubio di natura e innovazione; la terza, una struttura di akigalawood e benzonino, dal carattere deciso e vibrante, ma allo stesso tempo avvolgente e sensuale. E tre sono anche le parfumeur che hanno reso possibile la creazione di questa meraviglia della profumeria. Una fragranza guidata da Sonia Constant, che ha immaginato una rosa del tutto nuova; nutrita dalla visione della femminilità di Louise Turner, che ha conferito al profumo emozioni uniche; e resa sublime, infine, dall’energia elettrica infusa da Quentin Bisch.

Profumato e sostenibile: l’uso del riciclo creativo

Sulla scia della consapevolezza e della sostenibilità che sempre di più contraddistinguono il mondo in cui viviamo, Mugler utilizza il riciclo creativo per la creazione di Angel Nova. Le rose damascena utilizzate per la fragranza vengono distillate due volte: due estrazioni che danno vita a due profumi differenti dallo stesso fiore. Uniti, creano la nota fiorita che contraddistingue il nuovo Angel. Un nuovo modo per rendere possibile l’incontro tra esclusività, sostenibilità e qualità. Un approccio inedito e rivoluzionario per la profumeria, di cui Mugler manterrà l’esclusiva per tutto il prossimo anno.

A dare vita alla donna Angel Nova è Toni Garrn, attrice e modella tedesca. Emblema della realizzazione dei propri sogni e di quelli delle altre donne grazie alla Toni Garrn Foundation. Creata nel 2016, l’obiettivo dell’organizzazione senza scopo di lucro è difendere i diritti e l’integrazione delle giovani donne dell’Africa subsahariana, attraverso borse di studio e programmi educativi. Angel Nova è un profumo per donne moderne, eroine che credono nei propri sogni e vogliono realizzarli. E, così come loro, Angel Nova è “un pugno di ferro in un guanto di velluto”.

 

 

di Francesca Salza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *