Sotto ai Faraglioni di Capri con Light Blue

17 luglio 2017 • Beauty

Quando il mare parla lo stesso linguaggio di un profumo: il successo di Light Blue, l’iconica fragranza di Dolce & Gabbana, si può attribuire a diversi fattori. Essenze marine e cariche di iodio, i limoni capresi uniti alle note fresche e croccanti della mela Granny Smith. L’innocenza e l’eleganza della calendula mixata ad un leggero e inebriante gelsomino.

Questi gli ingredienti che costituiscono il bouquet aromatico della nuova rivisitazione di Light Blue Intense Pour Femme, delicatamente posato sulla pelle di Bianca Balti, musa dei Faraglioni Capresi e complice di David Gandy. Light Blue Intense Pour Femme racchiude in sè l’aura della bellezza mediterranea, impersonificata da Bianca, che interpreta in modo impeccabile la donna secondo lo stile Dolce & Gabbana.

Light Blue Intense Pour Homme, invece, è il pensiero espresso dal profumiere Alberto Morillas, che vuole rendere la fragranza più vivace grazie a una spiccata sinergia agrumata tra pompelmo frizzante e mandarino. Un tocco decisamente salino richiama le limpide acque dei faraglioni di Capri, mentre un tocco di ginepro lentamente fiorisce, resiste al sole, e delicatamente si lascia cullare dalla brezza marina raccogliendo i suoi sapori. Legni ambrati si intrecciano con muschi preziosi diventando il prezioso biglietto da visita del profumo.

Un pack minimal ma mai scontato, rigorosamente in velluto azzurro per enfatizzare il rimando alle onde dei Faraglioni di Capri, speciale set fotografico dove i protagonisti della rinnovata campagna pubblicitaria firmata Mario Testino vivono un incontro sensuale firmato Light Blue.

di Elena Frattaroli

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *