Viaggia, ama, fotografa, scrive e crea: Valeria Mundo

Valeria Mundo

Valeria Mundo ci ha rapiti fin da subito per i suoi scatti e la sua voglia continua di scoprire luoghi nuovi, originali, sperduti e sconosciuti. Nota sui social con il nome di Sogni In Valigia (sogni_in_valigia), Valeria è travel blogger, storyteller e content creator. Anche se nella vita è un’impiegata part-time, e questo non concilia con quelli che sono i sono i suoi desideri di creatività, libertà e spensieratezza, appena può riempie la sua valigia e parte alla scoperta di nuove emozioni. Per questo motivo “sogni in valigia” rappresenta il suo contenitore di emozioni, diventato, negli anni, anche la sua professione. Viaggia, ama, fotografa, scrive e crea; sempre in ordine sparso.

Dal tuo profilo Instagram emergono una forte energia e una solarità dirompente. Qual è il tuo motto? 

Una frase che mi piace particolarmente è “Fai bei sogni anzi, facciamoli insieme. Insieme valgono di più”. È di Massimo Gramellini, un autore che amo molto. Questo perché una caratteristica principale del mio spirito è che amo condividere quello che provo. Sempre. E credo fortemente che un’emozione non condivisa sia un’emozione a metà.

Il tuo profilo Instagram è legato strettamente ai viaggi e alla voglia di scoprire continuamente posti nuovi; ne approfondisci svariati aspetti ma mantieni sempre viva la curiosità del lettore. Cosa rappresenta per te viaggiare?

Viaggiare è libertà. È il mio modo per evadere dalla quotidianità. È anche, però, mettere alla prova e conoscere sempre più me stessa, conoscendo gli altri.

Che cosa ispira i tuoi scatti? Quali sono le tue location preferite?

La mia terra, la Puglia, è la mia più grande fonte di ispirazione. Il blu del mare, il rosso della terra, il verde degli ulivi e il bianco dei suoi borghi rappresentano lo sfondo migliore per i miei scatti.

Trasportare i viaggi sul web: che valore ha per te il mondo digital? Quanto sono importanti i social network per la comunicazione quotidiana con i tuoi followers?

Oggi i social sono la base della comunicazione. Per me sono fondamentali perché non solo consentono di ottenere immediato riscontro alle proprie attività, fornendo continui spunti per migliorarsi, ma consentono anche di creare una community forte e vera.

Un’ultima curiosità: quale località, magari italiana, consiglieresti alle nostre lettrici per passare un’estate indimenticabile?

Venite in Puglia, perché c’è tutto. Piccoli borghi caratteristici, città d’arte, buona cucina, mare, verde, tramonti indimenticabili. La Puglia è tanto lunga quanto diversa e bella in tutta la sua estensione.

Un grazie speciale a Valeria Mundo per la sua gentilezza e disponibilità, augurandole il meglio i suoi progetti futuri!

2 Comments

  1. Valeria è l’incarnazione della bellezza nella sua accezione più completa. Perché la ama, la crea, la immortala, la offre.

    • Valeria è davvero una grandissima e bella scoperta, una ragazza che ha fatto della sua passione un lavoro. Riesce ad immortalare i suoi viaggi con estrema passione. Niente di più vero Rosalba, hai proprio ragione! Grazie mille:)

Lascia un commento

Your email address will not be published.