Le mini bag di tendenza per la Primavera/Estate 2020

mini bag

Primavera/Estate 2020, tendenza mini bag

Diversi stili si incontrano questa Primavera/Estate 2020 in un’unica tipologia: la mini bag. Iper femminile e super chic, la borsetta in versione mini l’abbiamo vista in passerella declinata in diversi modelli e adattata ad ogni occasione. Marsupi, borse a tracolla, borse in paglia e gioiello, sono tante le varianti di questo accessorio presentate in vista dell’estate. Ecco a voi una guida di proposte per questa stagione.

Per viaggiare, borse a tracolla

Per questa stagione tornano di moda le tracolle lunghe tipiche degli anni ’70. Sono ottime per viaggiare ma estremamente chic, e possono essere portate crossbody o su una spalla. Emporio Armani ha creato la borsa a tracolla perfetta, con interno foderato, in similpelle e tracolla removibile. Disponibile in diversi colori come verde chiaro, rosa, in stampa pitone e argento.

Anche Louis Vuitton propone le coloratissime Capucines Mini. Minimali e con fodera in pelle, possono essere portate sulla spalla o utilizzando il manico, nei vivacissimi colori verde acido e fucsia. Mentre la borsa Capucines BB è il nuovo classico della maison, leggermente più grande della precedente, ha linee iconiche e distintive. Il modello è reinterpretato per la collezione Primavera/Estate 2020 in chiave contemporanea. I colori spaziano dal bianco neve con tracolla azzurra al fucsia con tracolla grigia.

Borse gioiello per serate eleganti

La borsa gioiello è perfetta per serate eleganti nella stagione estiva. Conferisce linearità e minimalismo rendendo glamour qualsiasi outfit. Per questa occasione sono perfette le clutch gioiello di Emporio Armani, presenti nella versione nera o bianca, e le due soluzioni proposte da Trussardi Jeans. La Pouch Alba, realizzata in similpelle e con la finitura a specchio, che si può trovare nelle varianti colore del nero, argento e oro rosa, e la Pouch Cloe in similpelle glitter, perfetta per dare un tocco di luce. Ha un design geometrico, la chiusura a zip, ed è disponibile in nero, rosa chiaro e rosso.

Borsa di paglia per un aperitivo in spiaggia

Le vere protagoniste dell’estate sono le borse in paglia: trasmettono una sensazione di spensieratezza e sono ottime per creare un look casual-chic. Louis Vuitton ha creato le mini bag perfette per l’estate: in rafia nella versione a tracolla, con logo in oro sul davanti e manico marrone. Mentre Trussardi Jeans propone il marsupio Frida. Comodo, versatile e realizzato in similpelle, questo marsupio può essere portato crossbody, a mano come una piccola pouch, o indossato in vita. È disponibile nei colori bronzo e fucsia.

Borse per il lavoro

Per l’ufficio è fondamentale scegliere una borsa elegante ma al contempo comoda e adatta per tutti i giorni. Il brand Tod’s ha pensato alla Tod’s T Monogram, una borsa a mano di pelle raffinata con manico e tracolla removibile e interno in pelle. Si trova in diversi colori e stampe come l’animalier, il marrone, l’arancione, il nero e il rosa. La chiusura davanti è creata con la fibbia T ed è ottima per rendere ricercato qualsiasi outfit.

Cresce il bisogno di eliminare il superfluo e la voglia di essenzialità. L’estate 2020 premierà le forme più originali, i colori più vivaci e i dettagli, quindi lasciatevi ispirare da queste mini bag e scegliete la vostra preferita.

 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.