Nomade Absolu de Parfum: la nuova fragranza firmata Chloé

Nomade Absolu

Nomade Absolu de Parfum: la novità 2020 firmata Chloé

Nel 2018 il marchio Chloé lanciava sul mercato Nomade Eau de Parfum, seguito successivamente da Nomade Eau de Toilette. Novità 2020 è l’edizione Nomade Absolu de Parfum, prosecuzione dell’iconica linea. La nuova fragranza ne condivide l’estrema seduttività e mette in mostra lo spirito avventuriero, spregiudicato e audace della donna Chloé.

Un’essenza vivace dai profumi fruttati

Il nuovo Nomade è presentato in formato Absolu de Parfum: una versione più intensa dell’originale da cui vengono riprese raffinatezza ed un attraente carattere chypre-fruttato. È un invito all’evasione più totale, racchiuso nel cuore di una fragranza estremamente ricca e sofisticata.

Nomade Absolu è pensato per una donna moderna, libera, curiosa di scoprire il mondo. Il suo bagaglio è pieno di eleganza e indipendenza, i suoi occhi immersi nei colori della terra. La composizione olfattiva, ideata da Quentin Bisch, naso di Givaudan, suggerisce panorami di terre lontane; è un pulviscolo di aromi che si disperdono e si ricompattano.

Il profumiere ha mantenuto il muschio di quercia nel cuore della composizione, e vi ha aggiunto una nuova dimensione succosa data dalla prugna mirabelle. La sensualità viene enfatizzata dalle nuances fruttate e aromatiche del fiore di davana. La base del profumo è riscaldata dal carattere cremoso e legnoso del sandalo.

Spirito libero e naturale femminilità

Il fascino racchiuso in ogni profumo Chloé ha raggiunto l’apice in questa creazione. Il packaging riprende il paesaggio di colori che ha sempre ispirato la maison fondatrice; è realizzato con tonalità calde, materiali raffinati e dettagli preziosi, come le lettere color oro.

Il flacone è arricchito da eleganti contrasti tra le linee grafiche del collo della bottiglia, borchie dorate, e il sottile nastro di cuoio color nocciola. Il volto della campagna pubblicitaria firmata del fotografo Peter Lindbergh è ancora una volta Ariane Labed.

L’attrice racconta una donna che rincorre il vento alla ricerca della bellezza del mondo, che afferma sé stessa grazie alle sue esperienze e incontri stimolanti. Chloé Nomade Absolu de Parfum evoca un’avventurosa femminilità esaltata da un profumo delicato e dal calore avvolgente di una destinazione fantastica.

 

di Virginia Scarano

2 Comments

  1. Descrizione semplice chiara sofisticata attuale che rispecchia i tempi,sembra di entrare nel profumo e sentirne già la fragranza,le note calde che si mischiano con il fruttato ti fanno vivere il vento descritto nell’articolo complimenti

    • Grazie mille Alessandro, siamo davvero felici di averti trasmesso tutto ciò con il nostro articolo. Il tuo parere è davvero prezioso, grazie ancora:)

Lascia un commento

Your email address will not be published.