Milano risplende di Swarovski

Swarovski

Il Natale milanese si illumina di Swarovski; come ogni anno, da ormai sei a questa parte, l’albero di Natale più atteso delle feste si accende e riscalda i cuori dei milanesi

Per festeggiare la magia e rendere onore alle feste, l’albero di Natale non deve mancare. E infatti a Milano è da sei anni consecutivi che le luci di Swarovski risplendono in città brillando sul maestoso albero di Natale, dono della maison austriaca che, fedele e puntuale, regala alla capitale lombarda una meraviglia della natura. Ad ospitare l’albero è come sempre la Galleria Vittorio Emanuele II, che dal 23 novembre al 6 gennaio splenderà di Swarovski.

Il punto più iconico della città risulta decisamente perfetto per un ruolo così importante come quello di essere sede di uno spettacolo magico. Misura 12 metri la grande opera d’arte austriaca, adornata di più di 10.000 ornamenti e decorazioni, 2.000 stelle di Natale in Cristallo Swarovski ed illuminata da 36.000 luci, il tutto impreziosito da un puntale cristallizzato a forma di stella. È così che il cuore della città si trasformerà in un misto di magia e sentimenti propositivi per il sesto anno consecutivo.

Un Natale digital

Alla base dell’albero ci sarà la possibilità di divertirsi con le nuove tecnologie: con i device Crystal style bar, ad esempio, sarà possibile “indossare” virtualmente i gioielli Swarovski. Invece, nelle postazioni Fun Wall si potranno scattare selfie originali da condividere sui propri social. Il Natale di Swarovski, quest’anno, sarà anche un’occasione di celebrazione del potere della figura femminile.

Alla base dell’albero, infatti, è presente una mostra che vede protagonista un tema un po’ diverso dal solito, un po’ più “rosa”. L’Esposizione si intitola “Sparkling Women. Un omaggio alla creatività femminile”: questa esposizione, tramite creazioni speciali di luce, vuole raccontare la potenza creativa di tantissime donne, un tema caro a Swarovski, che alle donne e alle loro diverse sfaccettature ha sempre dedicato moltissime campagne.

L’accensione dell’albero e della Volta hanno avuto luogo il 1 dicembre alle 18.00, un evento pubblico che Milano ha atteso con grande gioia. La maison di gioielli fondata nel 1895 in Austria ogni anno offre quest’esperienza unica al Comune di Milano nonché ai suoi cittadini, i quali non vedono più un Natale possibile senza il maestoso Albero brillante.

 

di Sara Steccanella

Lascia un commento

Your email address will not be published.