Audi RS 4 Avant: da wagon a sportiva

Quattro ruote che fremono di muoversi, guidate da un V6 distribuito su ciascuna di esse: la nuova Audi RS 4 Avant è la regina del segmento sportivo di casa Audi.

Era il 1999 quando fu presentata la prima generazione. 18 anni dopo, presso il Salone dell’Automobile di Francoforte, è stata svelata l’ultima versione, che regala emozioni con altissime prestazioni: seducente, più potente e tecnologica.

Il motore V6 eroga 450 CV e permette di raggiungere la velocità  0/100 km in 4.1 secondi. Massima velocità pari a 250 km/h, e con gli equipaggiamenti sportivi si può spingere fino ai 280 km/h. Nonostante la sua capacità di prestazione, i consumi rispettano le esigenze attuali arrivando ad una efficienza pari al 17%. Il peso è stato alleggerito arrivando a 1790 kg.

La carrozzeria è assolutamente sportiva, contraddistinta da dettagli aerodinamici, un paraurti posteriore con estrattore e scarichi ovali pronti a conquistare l’asfalto. Lusso, prestazioni, adrenalina: Audi RS è disponibile da Gennaio 2018. Listino pari a 87.900 €.

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.