Intervista alla blogger Francesca Litrico: tra moda, viaggi e cucina

La blogger Francesca Litrico, autrice del blog 2befab, si è raccontata a Gilt Magazine svelando qualcosa in più sulle sue passioni nascoste e sulle novità che ha in serbo per i suoi followers!

Quando hai deciso e che cosa ti ha spinto a curare così attentamente la tua pagina Instagram?

Ho iniziato a curare con molta più attenzione la mia pagina Instagram da poco più di un anno. Sono nata come fashion blogger, pertanto ho sempre dato più peso e cura al mio blog. Ho notato, col passare del tempo, che il mondo di Instagram stava prendendo sempre più piede e che la situazione si stava sempre più focalizzando verso i social sia da parte dei brand che da parte dei seguaci. Pertanto ho deciso di dedicarmici giornalmente, curando dettagli e contenuti. Ogni mia foto è scattata con il supporto del fotografo, mirando all’alta qualità. È un lavoro che mi occupa parecchio tempo, ma ho notato che ha dato e mi sta dando i suoi frutti.

Dalle tue foto emergono principalmente due passioni: la moda e i viaggi. Hai altre passioni nascoste che non hai mai condiviso sui social?

Sono parecchie le passioni che non condivido sui social, non tanto perché le voglia tenere nascoste, ma per il fatto che dovrei pubblicare moltissime foto e storie su Instagram di tutto ciò che mi interessa, da risultare forse un po’ troppo pesante. Una passione tra tutte è quella che mi lega alla cucina, mi diverto e al tempo stesso mi rilasso a cucinare, a sperimentare nuove ricette, ad unire ingredienti più improbabili tra loro e a provare quello che assaggio durante i miei viaggi. Cucino con passione per i miei amici, perché non c’è niente di più bello che sedersi a tavola e chiacchierare per tutta la sera mangiando e bevendo in armonia. In quest’ultimo periodo, dopo essere stata ad Istanbul ed essermi innamorata della cucina locale, mi sto cimentando a riproporre alcune ricette tipiche turche, arduo lavoro! E per Natale ho tantissimi biscotti a tema da preparare che mi attendono…forse condividerò qualche storia o foto!

Qual è il tuo rapporto con la lettura? Che posto occupano i libri nella tua vita?

Da quando ho intrapreso l’attività di blogger, la lettura nella mia vita ha preso il sopravvento. Se prima “lettura” per me era intesa come un momento rilassante, scegliere un libro che catturasse il mio interesse e nel frattempo sorseggiare una tazza di tè caldo, ad oggi il tutto si è trasformato in “lettura” intesa come informazione. Leggo giornalmente ed ininterrottamente, non più però libri classici, quasi catartici, bensì documentari, di viaggio o riguardanti le nuove tecnologie, i social, le nuove tendenze, o addirittura le storie di case di moda celebri. Tutto ciò mi ispira e mi aiuta ad andare avanti nel il mio lavoro.

Quali sono i tuoi propositi per l’anno nuovo? Hai in serbo qualche sorpresa per i tuoi followers?

Il nuovo anno per me sarà pieno di novità. Ultimamente si può capire che sto spostando il mio interesse verso la sezione travel senza più focalizzarmi esclusivamente su quella fashion. Ho già in previsione nuovi viaggi, ma ciò che terrò segreto fino a gennaio sarà il fil rouge che li unirà; infatti, sto concludendo il restyle del mio blog, e vi saranno non poche sorprese. Spero con tutto il mio cuore che saranno interessanti e apprezzate dai miei seguaci! Ciò che vorrei per il nuovo anno è continuare sempre con questa mia determinazione, costanza e grinta, e di raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata per il 2018!

Ringraziamo Francesca Litrico per il tempo che ci ha dedicato e le auguriamo tanta fortuna per i suoi progetti futuri!

di Chiara Gorla

Lascia un commento

Your email address will not be published.