Valerian: perché guardarlo?

Valerian e la città dei mille pianeti è il nuovo film di Luc Besson, regista già di celebri lungometraggi come Lucy (con protagonista la splendida Scarlett Johansson) e Cose nostre – Malavita (con il leggendario Robert De Niro). Le attese per quest’ultimo lavoro sono altissime, e il genere fantasy non fa che accrescere la suspance del pubblico.

Gli attori scelti per i ruoli principali sono niente meno che il giovane Dane DeHaan e il suo braccio destro, la splendida e ipnotica Cara Delevingne. La storia è ambientata prevalentemente nello spazio, e alieni e pianeti non sono che dettagli comuni per i protagonisti, agenti speciali che hanno il compito di mantenere l’ordine nell’intero universo. Sfortunatamente per loro, forze oscure interverranno per rompere l’equilibrio e per dar vita ad un’avventura eccezionale. Non poteva di certo mancare quella parentesi rosa che il pubblico tanto ama, una contrastata love story tra i due agenti, un tocco conformista da parte di Mr Besson ma mai sbagliato!

La ciliegina sulla torta? Una sexy e provocante aliena della città intergalattica di Alpha interpretata dalla regina dell’ R&B Rihanna. “La cosa più bella è poter fare questo film insieme ad un’amica. Siamo cresciute guardando i suoi film ed ora essere le sue protagoniste è davvero emozionante“, ha dichiarato la ex modella. Luc Besson, inoltre, tentò in una scena di far commuovere la cantante cercando di farle immaginare il fallimento di un suo album. Epica fu la risposta di Rihanna: “Non mi interesserebbe!“.

Un cast mozzafiato e una storia fuori dal comune. Valerian vi aspetta al cinema!

di Federica Giampaolo

Lascia un commento

Your email address will not be published.