Il Beauty Case dell’Uomo

Da anni pare che la cura estetica dell’uomo vada pari passo con quella della donna, ma c’è ancora qualcuno che quando capta la parola beauty routine storce il naso pensando che sia un termine valido solo per noi donne. Non è così. Ma se preferite utilizzare un termine che non vi faccia sentire donne nevrotiche con problemi di occhiaie o pelle disidratata, allora memorizzate il vocabolo grooming: termine anglofono che si riferisce alla “strigliatura” o “toelettatura”.

Sì, avete capito bene, è una parola che viene utilizzata anche (ma non solo) in campo animale, sinonimo di “cura di sé”. Perciò non sentitevi barboncini pronti alla tosatura, perché seppur la pelle dell’uomo abbia delle differenze fisiologiche rispetto a quella della donna, dovute ad un diverso assetto ormonale, ciò non permette di trascurarvi. Non tutti gli uomini però ammettono di essere vanitosi tanto quanto le fanciulle, ma quanti “maschi” si concedono del tempo tutto per loro?

A dircelo è Vaniday, un marketplace digitale per la prenotazione di trattamenti di bellezza che segnala un aumento degli utenti maschili sul portale. Quando si parla di beauty routine si intende detergere, purificare e occuparsi di tutto ciò che interessa la premura dell’esteticità. Proprio per questo, negli ultimi anni, il mercato della bellezza maschile si è fatto spazio occupando una gran parte del settore cosmetico. Alla base dell’ascesa c’è una differenziazione di genere dei prodotti per la cura personale. Ecco quindi un elenco dei 5 prodotti top.

Hydro Master Gel by Shiseido: dopo la rasatura la pelle risulta irritata, dando vita a rossori e puntini fastidiosi. Questo gel di Shiseido minimizza tutti i disturbi del viso donando freschezza e morbidezza.

Dermo System Sérum Yeux Tenseur Défatigant by Dior Homme: questo prodotto è composto dal complesso Cafexyl, che contribuisce a combattere le occhiaie. Le borse sono attenuate e i tessuti distesi. E’ un siero leggero, che non lascia la pelle lucida.

Stick Lèvres Ultra Riche by L’Occitane: gli uomini non sono immuni da labbra screpolate, quindi portate con voi questo balsamo che le ripara e le nutre grazie alla presenza del burro di Karité.

Sapone Profumato by L’Erbolario: il panetto di sapone a base di estratti di caffè verde e baobab deterge con gentilezza la pelle donando un aspetto fresco e piacevolmente profumato.

Total Revitalizer by Shiseido: le rughe non si possono certo eliminare, ma si può tentare di rallentare il loro processo. La crema multifunzionale di Shiseido attenua i segni di stanchezza, rinforza il collagene, dona energia alle cellule ed elasticità alla pelle. Composta da una texture leggera che si assorbe facilmente.

Che Beauty Routine sia!

di Fabrizia Cipolletta

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.