La blogger Martina Palma si racconta a Gilt!

Martina Palma è una blogger genuina, semplice; la classica ragazza della porta accanto. Per Gilt Magazine si mette a nudo: da adolescente timida a ragazza molto social. Un successo che è tutto merito delle sue foto dal sapore romantico, che comunicano splendide emozioni fin dal primo sguardo.

Cara Martina, il tuo blog parla molto della tua vita e delle tue passioni, ma raccontaci qualcosa di te che ancora non trapela dalle fotografie.

Ciao ragazzi! La prima domanda già mi manda in crisi, iniziamo bene! In realtà le mie foto e il mio profilo Instagram mi raccontano a 360 gradi: ci sono le mie passioni, il mio amore smisurato per il cibo, per i tramonti, le giornate al mare, le uscite con gli amici; c’è la parte allegra della mia vita, con qualche tocco di romanticismo e nostalgia. Forse l’unico lato che non trapela dalle foto è la mia insicurezza. Sono stata un’adolescente timidissima, non volevo neanche parlare con i baristi per chiedere un cappuccino! Instagram mi ha sicuramente sbloccata, ma un fondo di insicurezza rimane ancora incastonato tra bei paesaggi e avventure divertenti.

Il tuo profilo IG attualmente conta ben 59 mila followers, come sei arrivata a questo traguardo? Cosa significa per te avere un seguito così numeroso?

È iniziato tutto per gioco, mai mi sarei aspettata di raggiungere tutti questi traguardi; ho installato Instagram per modificare le foto e pian piano, iniziando a postare quotidianamente, ho creato un bel giro di relazioni e amicizie. Per me Instagram è sempre stato questo: tantissime persone che si collegano fra loro per passioni in comune, che si parli di cibo, bellezza o moda. Quindi credo che il mio segreto sia stato semplicemente chiacchierare con nuove amiche, e ora non potrei più farne a meno. Avere un seguito così numeroso crea qualche responsabilità in più. So che ogni cosa che dico la ascoltano tantissime persone, e cerco di mandare sempre i messaggi che ritengo più giusti. I social possono essere delle vere e proprie armi, soprattutto nei confronti di ragazzine più piccole con un carattere forse ancora un po’ più “debole”.

Le tue splendide foto fanno sognare: scorci di paesaggi, cieli stellati, boschi innevati, colazioni golose e tanto altro. Cosa rappresenta per te la fotografia? La reputi una forma d’arte?

Ma grazie! Per me la fotografia è assolutamente una forma d’arte, però la vivo più come una fortissima passione che come “pura tecnica e tanta pratica”. Ho una Canon ma la uso pochissimo, preferendo scattare con il cellulare per una questione di immediatezza. La fotografia mi serve per esprimere un determinato stato d’animo in quel preciso istante.

Che rapporto hai con il mondo della moda? Sei una fashion addicted oppure preferisci seguire il tuo gusto e non ciò che è considerato di tendenza?

Mi sto avvicinando al mondo della moda in quest’ultimo periodo: ho sempre fatto tutto di testa mia, ma senza avere uno stile definito; mi vestivo solo “perché dovevo”. Crescendo e confrontandomi con amiche della mia età, ho modificato un pò questa visione, anche perché ho notato di essere d’ispirazione per molte ragazze curvy che, come me, non vengono troppo prese in considerazione dal mondo della moda. Ed ora sto per partire per la Fashion Week di Parigi, stento a crederci!

Un caloroso ringraziamento a Martina per la sua solarità e la sua gentilezza!
 
di Federica Senatore

Lascia un commento

Your email address will not be published.