Sensualità: il super potere di tutte le donne

Noi donne, creature meravigliose, ci poniamo durante tutta la nostra esistenza una domanda cruciale: come possiamo essere sensuali, ma soprattutto, cos’è la sensualità?

Ci sono giorni in cui ti senti bellissima e altri in cui invece vorresti solo rinchiuderti in casa con una vaschetta di gelato a guardare Bridget Jones, ed è proprio mentre affondi il cucchiaio nella stracciatella, che ti rendi conto che Bridget sei proprio tu. A differenza sua però, tu neanche ti prendi la soddisfazione di goderti del buon cibo spazzatura, perché l’unico gelato che hai in frigo è quello bio senza lattosio e come sempre…mai una gioia!

La sensualità è qualcosa che va oltre la semplice bellezza; è l’attitude con cui ti presenti, è la camminata decisa, lo sguardo attento, il sorriso sincero, è linguaggio del corpo. La verità è che la prima cosa da fare è quella di sentirsi tali.

Forse, direte voi, è più facile a dirsi che a farsi. In effetti, alcune donne sono state privilegiate da madre natura e hanno questa dote innata, altre invece hanno bisogno di un aiuto in più. Prendetevi dunque del tempo per voi stesse, scegliete gli abiti giusti, scegliete una lingerie che vi faccia sentire sensuale: un body con trasparenze, un completino in pizzo,  un baby-doll in seta, guêpière, corsetti… sbizzarritevi, ma cercate sempre capi che vi facciano sentire a vostro agio.

Guardatevi allo specchio e convincetevi: quella davanti a voi è una ragazza sicura di sé, pronta a mostrare i suoi punti di forza con orgoglio. Non c’è donna che non possa essere sensuale, se sa giocare bene le sue carte.

La sensualità è come un buon profumo, un’aurea che circonda la donna e la contraddistingue. Ognuna ha la sua fragranza, quella che più le si addice; ci vorrà del tempo prima di trovare quella perfetta, ma quando si trova non la si abbandona più. Sentitevi invincibili e lo sarete, sentitevi sensuali e diventerete sensuali, e chiunque vi starà vicino percepirà questo vostro nuovo super potere!

di Holly Cooper

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.