Jacqueline Kennedy indossa Piaget!

Riconosciuta per la sua straordinaria eleganza ed il suo fascino, Jacqueline Kennedy è stata una delle più popolari e fotografate First Ladies del Ventesimo secolo. Al regista Pablo Larrain è spettato il compito di celebrare questa Icona di eleganza attraverso la pellicola Jackie, che uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 2 dicembre.

Ad impersonare il ruolo della moglie del Presidente John F. Kennedy è l’attrice Natalie Portman, che rappresenta un risoluto ritratto della First Lady unendo iconicità e mistero. Ma oltre ciò, Jackie è ricordata per la sua grande attenzione (e devozione) alla moda e agli accessori. Nel corso del film infatti, il personaggio indossa alcuni pezzi di gioielleria Piaget e l’originale orologio della Maison.

Quadrante ovale montato su una struttura in oro giallo 18K, venti diamanti taglio brillante incastonati e quattro stupende tormaline verdi. Queste le caratteristiche che rendono l’orologio Piaget un vero e proprio pezzo d’arte divenuto patrimonio della Maison e a cui, nel 2014, è stata dedicata un’intera collezione ispirata proprio al suo look.

In coincidenza con il lancio della pellicola, Piaget metterà in vendita un’Edizione Speciale di questo prezioso fermatempo, che sarà disponibile nelle boutique da gennaio 2017. Il bracciale in oro rosa 18K su cui è montato l’iconico quadrante ovale in corniola verrà infatti arricchito di 24 luminosissimi diamanti.

Costruita su 140 anni di storia, la maison Piaget continua a rinnovarsi offrendo gioielli e orologi capaci di emozionare chi li indossa e chi li osserva. Un perfetto matrimonio tra la brillantezza dell’oro e l’esplosione di colore di gemme e pietre.

di Flavia Patanè

Lascia un commento

Your email address will not be published.