Profumo: non una semplice fragranza, ma vero modo d’essere

Se qualcuno ancora pensa che il mondo dello sport e la sfera del beauty siano due poli opposti, bè si sbaglia di grosso. Di cosa, infatti, avvertiamo il bisogno al termine di un’intensa attività fisica, subito dopo una doccia rigenerante? Del profumo, ovviamente.

Profumo capace di ridonare vitalità, energia e freschezza. Sono proprio queste le tre caratteristiche a cui si ispirano alcune delle principali case cosmetiche.

Acqua di Parma, reduce della celebrazione del suo Centesimo Anniversario come prima Acqua di Colonia italiana, ha festeggiato al Teatro Regio con un’esibizione studiata e interpretata appositamente per l’occasione da Roberto Bolle, étoile dalla fama internazionale che rappresenta l’italianità nel mondo, come questo storico marchio. Inoltre, è stata presentata Note di Colonia, nuova collezione di fragranze dove viene completamente reinterpretata la storica boccetta e introdotta un’edizione limitata di 100 pezzi creata da Damiani.

Sempre ricordando la trasparenza e leggerezza dell’acqua, nasce un nuovo profumo concepito da uno sportivo per eccellenza, David Beckham. Aqua Classic è una fragranza fresca, come suggerisce il nome stesso, che si presenta attraverso una fusione di note di violetta, cardamomo speziato e scorza di limone. Si fa conoscere con note di geranio, artemisia e salvia, e infine si congeda con un accenno di pelle scamosciata, patchouli e vertiver.

Il profumo non è semplicemente una fragranza, ma esprime un vero e proprio modo d’essere, una personale filosofia di vita. Spesso si viene ricordati grazie al profumo che si indossa. Sì, perché il profumo si indossa, e ha la capacità di renderci accattivanti, carismatici, affascinanti, seducenti.

Bene, ora non vi resta che correre in profumeria e catturare la vostra fragranza per l’estate!

di Alice Coello

Lascia un commento

Your email address will not be published.