In palestra con stile: luxury sportswear al femminile

Non importa se la stagione si fa sempre più calda e la voglia di mare aumenta: le vere appassionate di palestra non si tireranno indietro di fronte a niente, e continueranno con la loro routine di esercizi fino ad estate inoltrata. Ad aiutarle, il meglio del luxury sportswear, abbigliamento sportivo disegnato appositamente per chi non rinuncia allo stile neanche durante le sessioni di allenamento più estenuanti.

Dallo yoga ai corsi di zumba, dal pilates al cardio, c’è un capo che non può mancare nel guardaroba della vera gym-addicted: i leggings. I Nike Zoned Sculpt sono la gioia delle cultrici del fisico tonico: comprimono e supportano i muscoli durante gli esercizi, e allo stesso tempo il loro tessuto in jersey stretch ventilato con formula Dri-Fit mantiene la pelle asciutta.

Per coloro che non hanno timore di osare con le fantasie, ecco i leggings di Fendi: gialli con motivo Bag Bug oppure decorati con mele e lampadine. Le cuciture sono sempre sagomate piatte, in modo da supportare i muscoli senza stringere o causare irritazioni.

Lisa Marie Fernandez si spinge ancora più in là ed opta addirittura per il velluto nero, ideale per esercizi non troppo faticosi, mentre Lucas Hugh riporta in auge il color block, con capi arricchiti da finiture in maglia a rete per una maggiore traspirazione. Da non dimenticare i top a fascia abbinati leggings: per una patita del luxury sportswear non può certo mancare di avere l’abbigliamento coordinato.

Se si parla di yoga o pilates, indispensabile è il tappetino personale, o più propriamente lo yoga mat (utilizzare quelli della palestra? Non scherziamo). Bodyism lo propone in elegante nero, ultra leggero, completo di confezione per riporlo e tracolla per portarlo in spalla. Adidas by Stella McCartney gioca coi toni del grigio e uva, con un motivo floreale stampato in rilievo, mentre Mara Hoffman nella sua collezione Voyage, opta per una stampa Azteca ed un materiale lavabile, perfetto per ardue sessioni di Bikram. Na Ka’Oi pensa al comfort, dotando i suoi yoga mat di cuscinetti trapuntati e spugna antiscivolo.

Dove riporre tutti questi accessori? In una borsa sportiva, ma sempre a tema luxury sportswear. La Yoga Bag di The Transience stupisce con la sua forma ‘spirituale’ e si adatta a tutti gli ambienti grazie al rivestimento in nylon. La Boxing Bag II di Carbon 38 ben si adatta ai sogni di un’estate caraibica grazie al suo motivo a palmizi, mentre la Bedford Gym Bag di Cynthia Rowley, con i suoi azzurro e giallo neon, si rivelerà l’accessorio vitaminico da avere sempre con sé.

di Martina Faralli

Lascia un commento

Your email address will not be published.