L’ipnotico potere del Gusto

Maggio, il mese delle rose, delle spose e delle mamme, arriva in città di soppiatto. Celebra i colori, decanta la bellezza, esalta i profumi e risveglia boschi e giardini. Ci prende alle spalle, cogliendoci alla sprovvista con il suo calore e la sua luce dorata, brillante, contagiandoci con un’eterna giovinezza che non aspetta.

Arriva d’improvviso, e in un batter d’occhio ci fa credere di essere altrove, o persino in un altro tempo. Ci abbraccia con il suo soffice tepore, infondendo negli animi tranquillità e positività che fanno sfoggiare i migliori dei sorrisi.

E’ come se nell’aria portasse un invito ad assecondare ed osannare i nostri infiniti desideri. Tra tutti i mesi dell’anno, Maggio si erge con il più dolce e colorato dei vestiti. Come si può non cedere al potere attrattivo di questo mese così ammaliante?

Secondo il poeta e politico inglese George Gordon Byron, tutta la storia umana attesta che proprio il fascino e la felicità dell’uomo, peccatore affamato, sono strettamente correlati al cibo. Quest’ultimo, non è solo fonte di buonumore, ma anche rivelatore dell’identità più intima dell’essere umano, come testimoniava l’iconica frase del politico e gastronomo francese Anthelme Brillat-Savarin “dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei”.

Gilt non solo condivide e sposa questa filosofia, ma le rende addirittura omaggio in questo nuovo numero. Sarà proprio il tema Food a regnare sovrano nelle pubblicazioni del mese in corso, rivisitato e declinato con interessanti news e rassegne in tutte le nostre rubriche.

A fare da protagonista nella sezione Lifestyle, saranno due importanti eventi che celebrano proprio l’alimentazione: vi forniremo aggiornamenti in anteprima riguardanti Cibus, il 18° Salone Internazionale dell’Alimentazione, che si svolgerà a Parma dal 9 al 12 maggio, e la settima edizione di Taste of Milano, dal 19 al 22 maggio, palinsesto di appuntamenti imperdibili, che daranno ai visitatori la possibilità di partecipare a showcooking, corsi di cucina e degustazioni da tutto il mondo.

All’insegna della dolcezza sarà invece la sfera delle Interviews, che questo mese ha fatto visita all’illustre pasticciere e Re del Cioccolato Ernst Knam, che ci ha svelato aneddoti gustosissimi e raccontato l’origine del suo profondo e radicato amore per la pasticceria.

E ancora, non mancherà un focus sulla nuova striscia Green World, che promuove i valori di ecologia e rispetto per l’ambiente, e che vi porterà alla scoperta di Orange Fiber, il filato eco sostenibile derivato niente meno che dagli agrumi, in grado di rilasciare vitamine sulla pelle.

Per scoprire le moltissime altre novità che abbiamo in serbo per voi, e per essere in prima linea scopritori attivi di curiosità, visitate anche i nostri canali social, che vi aggiorneranno sempre in tempo reale, per non farvi perdere proprio nulla!

Niente paura, la fatidica e tanto temuta prova costume può ancora aspettare. Per ora, in alto solo cuori e forchette.

Non bisogna preoccuparsi di ciò che si mangia, ma con chi si mangia”, affermava Epicuro. E con Gilt, sarete decisamente in ottima compagnia. Diamo dunque inizio a questa scintillantissima degustazione!

Clara Bacchetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.